Polonia-Italia 0-1. L'Italia torna alla vittoria! Contro la Polonia decisivo un gol di Biraghi

in #sports6 years ago

polonia_italia_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


UEFA Nations League

polonia.png
0 - 1
italia.png

Domenica 14 Ottobre 2018 - ore 20.45


Finalmente una vittoria. L'Italia targata Mancini in Polonia riesce a sfatare questo tabù e ottiene un importante successo grazie ad un gol di Biraghi nel finale di partita. Evitata la retrocessione nella Lega B della Nations League.


La Partita

L'Italia gioca bene e ha un'ottima opportunità al 30'. Su un passaggio di Jorginho dalla destra, la palla arriva ad Insigne che in area di rigore interviene in scivolata spedendo il pallone però sulla traversa.

Al 32' Jorginho prende palla, entra in area di rigore e calcia di potenza trovando un ottimo intervento di Szczesny che salva la propria porta.

Al 36', invece, su un traversone proveniente dalla destra, Chiellini conclude in porta di testa con il portiere polacco che riesce nuovamente a salvarsi deviando la sfera in corner.

Szczesny si ripete anche prima dell'intervallo, questa volta su Florenzi che da posizione ravvicinata si fa respingere il tiro.

La Polonia reagisce soprattutto nella ripresa, creando qualche pericolo alla difesa italiana. Al 58' Donnarumma respinge un tiro ravvicinato di Grosicki, con lo stesso giocatore polacco che ci riprova anche al 72' trovando l'ennesima risposta del portiere del Milan. Sulla ribattuta la sfera giunge sui piedi di Milik che però spreca tutto calciando alto sopra la traversa.

Al 76' si rivedono gli azzurri con un tiro molto potente di Bernardeschi che però termina di poco alto.

GOL (0-1) L'Italia trova il gol della vittoria al 92'. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, arriva il colpo di testa di Lasagna che fa terminare la palla sul secondo palo. Lì c'è ben appostato Biraghi che in scivolata riesce a depositare la sfera in rete. Esplode così la gioia degli azzurri.


POLONIA-ITALIA 0-1
POLONIA (4-3-1-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca (87' Jedrzejczyk); Szymanski (46' Grosicki), Goralski, Linetty (46' Blaszczykowski); Zielinski; Milik, Lewandowski. Allenatore: Brzeczek
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi (84' Piccini), Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi (81' Lasagna), Insigne, Chiesa. Allenatore: Mancini
MARCATORI: 92' Biraghi (I)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


Sort:  

Congratulations @steemsports-ita! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You published a post every day of the week
Award for the number of upvotes

Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do not miss the last post from @steemitboard:

SteemitBoard Ranking update - Steem Power, Followers and Following added

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62904.22
ETH 2571.38
USDT 1.00
SBD 2.76