Old Loves...

in #sport6 years ago

🇬🇧 Today I was settle the old digital archives, it was not possible every time to lose a lot of time to look for an image taken years ago... But among the many I found a shot of 15 years ago, my greatest passion the basketball. At the time I was only 13-14 years, in the picture I am the number 11, completely different from now, I had long hair, rebel and I did not listen to anyone. I cultivated this passion for 6 years, I had great satisfaction from this discipline, until the day when I injured the crusader... I left this wonderful sport, was no longer able to express my qualities of jump and I had lost hope.

Cadetti.jpg
Author's image

During those years the Benetton Treviso dominated the Italian stage, also affirmed in Europe. I have been many times at PalaVerde, I remember having seen young talent play which then have militants in the NBA as Bargnani, Belinelli, Gallinari. I remember in particular one match of Euroleague, Benetton Treviso vs Tau Vitoria, a barely twenty year old Andrea Bargnani dunked in the face of a certain Luis Scola, the arena came down that night.

Sometimes I feel like going back to play, I'm not so old at 28 years, but I do not have the time or the physical form to do it. A few weeks ago I went to the court to make two shots, the hand was still good, I started to heat up and exalt me like old times. So I told myself, can I still dunk? Let's try... result, two vertebrae have moved and I have been nailed for a week... I think I have to stay with my feet on the ground :).

separatore finale.png

🇮🇹 Oggi stavo sistemando un po' i vecchi archivi digitali, non era possibile ogni volta perdere tantissimo tempo per cercare un'immagine scattata anni fa... Ma tra le tante ho ritrovato uno scatto di ben 15 anni fa, la mia più grande passione il basket. All'epoca avevo solo 13-14 anni, nella foto sono il numero 11, completamente diverso da ora, li ero cappellone, ribelle e non ascoltavo nessuno. Ho coltivato questa passione per 6 anni, ho avuto grandi soddisfazioni da questa disciplina, fino al giorno in cui mi infortunai al crociato... Li lasciai questo splendido sport, non ero più in grado di esprimere le miei qualità di stacco e avevo perso speranza.

Durante quegli anni la Benetton Treviso dominava il palcoscenico Italiano, affermata anche in Europa. Sono stato molte volte al PalaVerde, ricordo di aver visto giocare giovani talenti che poi hanno militano in NBA come Bargnani, Belinelli, Gallinari. Ricordo in particolar modo una sera di Eurolega, Benetton Treviso vs Tau Vitoria, un appena ventenne Andrea Bargnani partendo in terzo tempo schiacciò in faccia a un certo Luis Scola, venne giù il palazzetto, che serata.

A volte sento il desiderio di tornare a giocare, non sono così vecchio a 28 anni, ma non ho il tempo nè la forma fisica per farlo. Qualche settimana fa sono andato al campetto per fare due tiri, la mano era ancora buona, iniziai un po' a scaldarmi e gasarmi come ai vecchi tempi. Allora mi sono detto, che riesco ancora a schiacciare? Proviamo... risultato, si sono spostate due vertebre e sono rimasto inchiodato per una settimana... Devo stare con i piedi a terra mi sa :).


All images are personal to the author.
I hope you find this interesting, follow me for more posts. Thanks by @stea90.

STEEM GIF.gif

Sort:  

Probably everyone in their youth was engaged in basketball)). By the way, I saw a picture of your mother. Your mother is beautiful!

Thank you so much, in the picture she was just over 20 years old. She has not yet to see, I will make her a surprise :).

Che forte, oggi stavo mettendo a posto e ho trovato anch'io delle foto vecchie di me.... forse ne faró un post :-D

Dai Fede, non è possibile una sfiga così, sei ancora giovanissimo, questa è davvero una sfortuna allucinante!!!
E' un vero peccato se tu dovessi rinunciare definitivamente a questa tua grande passione, si sente benissimo quanto tu tenga a questo sport, per cui il miglior augurio che io ti possa fare è che tu possa al più presto ritornare a calcare il parquet dei campi da gioco, non mollare ragazzo, ma non rischiare più di tanto, purtroppo se non deve andare non deve andare, anche io a causa di una pubalgia sempre latente ho dovuto rinunciare alla racchetta da tennis, mio malgrado, ma spero per te che il tuo finale sia ben diverso

Ciao Fede!!
Sono veramente contento che tu sia tornato a postare.
Voglio ringraziarti pubblicamente, perché anche in questo periodo di assenza, non hai mai fatto mancare il tuo supporto.

Un grande abbraccio!
Girolamo

You're not old, but with experience brother although I regret what happened to you, but you can take it back is never late, you can also characterize yourself again and the last thing that is lost is the brother hope.

  • My advice is: keep exercising even once a month as a habit because it is beneficial for your body and the body will thank you, you will remember the great moments when you practiced this great sport, greetings brother.
    @calitoo

Il basket è una bella malattia!
La Benetton di quegli anni dominava gli scenari italiani ed europei insieme alle due squadre di Bologna, ma come non ricordare la classe di quella Treviso leggermente antecedente a quella da te nominata: Pittis, Edney, Garbajosa, Nicola, Marconato.
I love this game!!!!

Concordo, è una malattia da cui è impossibile guarire completamente. Lo si mette magari in un cassetto, ma proprio come a @stea90 dopo qualche anno ti salta fuori, non c'è niente da fare!

Oh si, rimane sempre la voglia di prendere il pallone e andare fare due tiri, non passerà mai :).

Si anche Bologna erano fortissimi, infatti ho visto di quelle sfide fantastiche tra loro. Io sono legato a Treviso per la vicinanza e perchè sono anche stato preparato da coach Frank in una occasione. I nomi che hai fatto li ricordo tutti, grandissimi giocatori!

Que bien ver todo lo que pudiste hacer con esa edad, pero nunca es tarde para seguir, saludos.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58972.92
ETH 2315.53
USDT 1.00
SBD 2.50