You are viewing a single comment's thread from:

RE: Alcuni rischi di Steemit

in #rischi7 years ago

D'accordissimo su diversi punti... poi c'è tutta la questione dei bot, etc. etc.
Il fattore "denaro" influenza tanto... ho visto bellissimi post e articoli, originali e creativi, mentre se ne vedono altri che mirano solo ad "incassare"... mi ricorda i primi blog "MFA" (Made for Adsense).
Steemit è un gran progetto, ma mi chiedo se non ci sarà uno ancora più "rivoluzionario".
Un salutone
Steemitri The Mannequin

Sort:  

... dimenticavo... tutta la questione dei "diritti d'autore"... ma questo sarà un problema di Steemit, più che degli utenti.
Tu giustamente hai messo una foto di "dominio pubblico", ma tanta gente pensa di poter postare qualsiasi foto presa da "Google Images" e mettere il link come fonte... grave errore.
Grazie ancora per il post, perché è un ottimo spunto di riflessione.

Stai suggerendo di aggiungere il tipo di Copyright dell'immagine?

Da oggi ho deciso di usare le licenze Creative Commons per i miei testi e foto. Vedi ultimo articolo ;-)

Più che altro la gente è poco informata e secondo me sbaglia in buona fede... ho messo anche dei link e suggerimenti nel gruppo Telegram, ma si sono persi nel "flusso" di messaggi.

Tu fai un ottimo lavoro perché almeno usi foto "public domain", come nel caso di questo articolo.

Alla fine rischiamo di smenarci tutti se dovessero esserci gravi violazioni di copyright (vedi film interi uploadati su Dtube).

Un salutone

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62900.39
ETH 3357.78
USDT 1.00
SBD 2.47