You are viewing a single comment's thread from:

RE: Alcuni rischi di Steemit

in #rischi7 years ago

Bella analisi...molto personale ad ogni modo. Io mi concentrerei sul desiderio di bloggare contenuti interessanti, colpire l'attenzione con l'impaginazione e individuare tematiche interessanti e a cui si ritiene di appartenere per rendere i contenuti e le analisi interessanti. Credo che i reward arriveranno di conseguenza.

Sort:  

Le analisi sono sempre personali.
E comunque o hai letto velocemente o non hai proprio capito il senso del post.
La definizione di "interessante" è quello il problema. Se faccio una analisi economica delle bolle speculative ci metto 4 ore e ottengo 6 voti da poveretti che come me si spaccano il culo ragionando citando fonti etc etc se invece scrivo sul vestito di Melania Trump e sulla spaccatura della sua gonna ottengo 200 voti. Chi me lo fa fare di ragionare?

Colpire l'attenzione con l'impaginazione su cui sei fissato è l'espressione di questo. Un post "carino" e uno "interessante" possono essere cose diverse. Esattamente come un libro illustrato non è detto che contenga elementi più interessanti di una pagina qualsiasi della Treccani.
Cerchiamo di uscire dallo schema del voto automatico qui si sta parlando di altro.

"interssanti" era comunque a sostegno della tua tesi del vestito da diva. forse anche tu hai letto un po velocemente.
quello che intendevo era di scrivere cio' che uno vuole e non cio' che la gente vuole leggere.
se vuoi spendere 4 ore per fare un articolo di economia lo fai perche' ti piace, giusto? non di sicuro per i reward che forse verranno oppure no.

ehmmm.. si ... ehmm.. ma si parlava appunto sul meccanismo di ricompensa economica e se poteva essere un volano per accrescere il proprio desiderio di approfondimento...
Ma non importa tranquillo..

Purtroppo il meccanismo di ricompensa e' quello che e'...soprattutto per il fatto che la comunita' italiana e' molto limitata i reward sono molto bassi. Gli articoli fatti bene e scritti in inglese vengono solitamente ripagati degnamente perche' sottoposti a una quantita' maggiori di utenti.

L'unica cosa che tiene insieme la comunità italiana è che siamo italiani che usano una piattaforma che ci invoglia ma è refrettaria a qualsiasi traduzione, che è veramente poco user-friendly e quindi visto che in pochi ci capiscono da soli si appoggiano alla comunità per risolvere i problemi.
Oltre chiaramente il sistema di voto automatico che garantisce un soldino extra.

Se un giorno steemit provasse a rendere più utilizzabile questa piattaforma anche ad una platea non anglofona, la comunità italiana attuale si spezzerebbe in 100 rivoletti.
E forse aveva senso provare ad introdurre argomenti diversi per renderla più unita e forse creare una sovra-associazione. Ma sai com'è.. trovi sempre qualcuno che pensa che tu voglia fare il dittatore-censore ;-)

(e' una battuta sai. non te la prendere :-) )

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62900.39
ETH 3357.78
USDT 1.00
SBD 2.47