You are viewing a single comment's thread from:

RE: Alcuni rischi di Steemit

in #rischi7 years ago (edited)

Interessantissimo post che porta a galla alcune "crepe" di Steemit che forse al primo colpo d'occhio non si vedono.
All'inizio c'è il giusto entusiasmo per quei soldini che vedi salire sul tuo post, siano pochi centesimi o qualche dollarino. Poi il tempo passa, investi tempo, energie... ma spesso non vieni ripagato in termini economici come vorresti. Eppure alcuni utenti, scrivono qualche riga, una foto e bam! centinaia di dollari. La verità è che secondo me in termini di guadagno steemit non è poi tanto diverso dal mondo reale: che fanno una grossa differenza sono le conoscenze, gli agganci, gli argomenti che "tirano" e la qualità. Sarebbe molto diverso se tutti avessero lo stesso potere di voto, ma per evidenti ragioni economiche è stato deciso di optare diversamente.
E allora secondo me la verità sta nel mezzo. Bisogna dare spazio alle proprie passioni, ma anche scrivere cose interessanti per la massa. Cercare di attrarre "investitori" che possano supportare il tuo lavoro, meglio se interessati davvero agli argomenti di cui scrivi. Non pulendo il sederino alle balene ma proponendo in modo professionale e cercando di fare cose in modo professionale. Un buon esempio secondo me potrebbe essere kaylinart, ha un buon supporto, scrive articoli interessanti e a volte ci mette i suoi disegni (carini ma non sempre bellissimi).
E inoltre è giusto guardare all'aspetto economico ma non bisogna aspettarsi troppo, in fondo al momento è comunque una delle piattaforme che pagano meglio e soprattutto non deve essere SOLO un lavoro, dato che i contenuti sono davvero sopra alla media, spesso ben curati e interessanti, e la comunità c'è.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62900.39
ETH 3357.78
USDT 1.00
SBD 2.47