A Journey through Italy: one photo every day #11 - MORANO CALABRO [ENG/ITA]

in #photography6 years ago (edited)

morano calabro vista.jpg

Vista panoramica del borgo (Immagine dell'autore - tutti i diritti sono riservati)
A panoramic view of the Old Town (Author's photo - All rights reserved)

morano calabro.png




Ciao a tutti,
questo è un viaggio attraverso l'Italia. Posterò una foto al giorno con una brevissima descrizione.
Spero vi piaccia!

separatore-1-1.jpg
Morano Calabro è un piccolo borgo medievale alle pendici del massiccio del Pollino in provincia di Cosenza, nella regione meridionale Calabria.

È situato in una posizione strategica nell'alta valle del fiume Coscile. Morano Calabro fu certamente fondata dai Romani, intorno al II secolo a.C. La roccia scolpita ha convinto gli esperti che all'epoca, la città fosse una delle stazioni dell'antica strada consolare Capua-Rhegium.
Il centro storico è arroccato su una collina a 694 metri sul livello del mare, nella parte superiore del quale si trovano le rovine di un antico castello di epoca normanna-sveva.
Il centro storico si sviluppa degradando dalla cima alla base della collina. È caratterizzato da case attaccate le une alle altre e strade strette. Questa struttura urbana risale all'età romana e medievale: è infatti accertato che il castello di oggi, può riprodurre una più antica fortezza difensiva risalente all'epoca romana. È uno dei "Borghi più belli d'Italia".

Da vedere: Il centro storico, il castello Normanno-Svevo, il parco nazionale del Pollino, la Porta Ferrante, la chiesa di San Bernardino, la chiesa di Maria Maddalena



Hello everyone,
I began a Photo Journey through Italy. I will post one photo every day with a little note of explanation.
I hope you like it!

separatore-1-1.jpg
Morano Calabro is a small medieval town on the slopes of the Pollino massif in the province of Cosenza, in the Southern Italian region of Calabria.

It is situated in a strategic position in the high valley of the river Coscile. Morano Calabro was certainly founded by the Romans, around the II century b.C. The carved rock made the expert think that, at that time, the town was one of the stations of the ancient Regio-Capuam consular road.
The old town is perched on a hill top 694 meters above sea level at the top of which there are the ruins of an ancient castle of Norman-Swabian era.

The historical center develops degrading from the top to the base of the hill. It is characterized by clustered houses and narrow streets. This urban structure goes back to the roman and medieval ages: it is indeed found that today's castle, may reproduce a more ancient defensive fortress dating back to the Roman era. It's one 'The most beautiful villages in Italy'.

Thing to see: The old town, the Norman-Swabian Castle, the Pollino National Park, Ferrante gate, Church of San Bernardino , Church of Maria Maddalena

Tipo di foto / CategoryPaesaggio / Landscape view
Esposizione / Settings1/250 sec, ISO 280, f/10
CameraNikon D5000
Lente / LensTamron SP 17-50mm f/2.8 XR Di II LD
Filtro / FilterPolarizzatore Hoya / Hoya Polarizing filter
Cavalletto / TripodManfrotto MKC3-P01
Località / LocationMorano Calabro (Cosenza), Italia
SoftwarePhotoshop

separator.jpg

morano calabro castello.jpg

Castello Normanno-Svevo (Immagine dell'autore - tutti i diritti sono riservati)
The Norman-Swabian Castle (Author's photo - All rights reserved)


Source
Source

Sort:  

I castelli sono di per se affascinanti, ma questo Normanno-Svevo lo è ancora di più: si possono visitare anche i passaggi segreti?

Beh, del castello rimane ben poco (sono più che altro delle rovine) quindi temo proprio di no

Ah, dal telefonino non sembra per nulla una rovina... e/o la tua foto è troppo bella! ;)

Belle foto come sempre
Quando non c'è il blu del mare, c'è quello del cielo!!!!

Ahahah è vero, il blu deve esserci sempre in quanto colore primario (@carolineschell insegna)

Guarda caro @miti, diversi posti oramai penso di poter dire di averli visitati, ma mi rendo conto quando leggo i tuoi post (e soprattutto vedo le tue bellissime fotografie) che mi mancano ancora tantissimi pezzetti della nostra bella Italia! Ad esempio la Calabria! Ma non ho tutte queste ferieeeee!! 😢

Eh ti capisco! Con una bimba di poco più di due anni, anche per noi è diventato difficile muoverci. Ma come si suol dire, volere è potere e quindi ci riusciremo!

Very beautiful :)
Hug from Portugal

Thanks!

Bello, è un posto molto bello, immagino che a causa dell'altitudine dovrebbe essere. Il castello, come ti dico sempre, è bellissimo. Amo il castello e vedo che l'Italia ha molti. Buona giornata @Miti

Si, in Italia ci sono tantissimi castelli sparsi in tutto lo stivale..

Nice town love the castle

Thanks!

Very looking photography post..
I appreciate your photo post..
I like it..
Thanks for sharing...

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 63866.68
ETH 3129.16
USDT 1.00
SBD 3.87