Ken Shiro

in #partiko5 years ago

immagine libera da copyright

Chi da piccino non guardava i cartoni animati? Durante la mia infanzia parecchi di loro mi hanno tenuto compagnia nei pomeriggi post scolastici, uno su tutti però aspettavo con ansia inaudita per le sue spettacolari ambientazioni post apocalittiche. Lì mi si è aperto un mondo e successivamente Mad Max diventò per me un'icona senza eguali. Prima però c'erano Ken, Raoul e il suo mitico cavallo "Re nero", Kaio, Toki, Julia, Bart, Lynn, Rei e Shu. L'allegra compagnia di buoni e cattivi dalle svariate proporzioni, alcuni di loro erano praticamente dei giganti in grado di stritolare il corpo delle persone con una sola mano, naturalmente il più tattico di tutti era Ken, il quale grazie alle sue epiche mosse riusciva addirittura a far scoppiare il cervello dei rivali premendogli le tempie, dopo dieci secondi di attesa e di sfottò nei suoi confronti la testa esplodeva assieme al corpo, sangue zero, ma direi che rendeva abbastanza bene l'idea. I miei ricordi a riguardo non sono proprio nitidissmi, quelli che mi sono maggiormente rimasti impressi sono le "sette stelle di Hokuto" (parola che significa Orsa Maggiore in lingua giapponese) e l'epica sigla, che vi ripropongo di seguito:

Mai, mai, scorderai
l’attimo, la terra che tremò
l’aria si incendiò
e poi silenzio
e gli avvoltoi sulle case sopra la città
senza pietà

Chi mai fermerà
la follia che nelle strade va
chi mai spezzerà
le nostre catene
chi da quest’incubo nero ci risveglierà
chi mai potrà

Ken sei tu fantastico guerriero
sceso come un fulmine dal cielo
Ken sei tu il nostro condottiero
e nessuno al mondo adesso é solo

Ken sei libero
l’unico, l’ultimo angelo
Ken sei l’energia
l’azzurra magia magia magia magia
stella dell’Orsa Maggiore
stella su di noi
guerriero vai

Ken sei tu col pugno tuo più forte
tu che hai messo ko la morte
Ken sei tu l’acciaio nelle mani
tu la mia speranza nel domani

Mai, mai, scorderai
l’attimo, la terra che tremò
vai vai tu vivrai
giorni felici
stella dell’Orsa Maggiore
stella su di noi
guerriero vai

E dopo questa perla musicale, in caso non conosceste Ken e le sue leggendarie mosse per abbattere i nemici che incontrava nel deserto, vi consiglio vivamente di rimediare, anche se ad essere sincero ci ho provato qualche hanno fa e dopo qualche puntata ho abbandonato l'idea di rivedermi la saga, ci sono però dei film riassuntivi con dei bei disegni che meritano davvero.

Sketch by @ran.koree

Posted using Partiko Android

Sort:  

Me ho visti tantissimi di cartoni animati in gioventù, ed anche in età più adulta, Ken non mi ha entusiasmato più di tanto, strano, eppure sulla carta aveva argomenti per attrarre la mia attenzione

Posted using Partiko Android

Io in età adulta alcuni, ma di tutt'altro genere...tipo South Park...😁
Ken mi ispirava un sacco per l'ambientazione più che altro...la trama la trovavo meno attraente...

Posted using Partiko Android

Io stravedevo per City Hunter, donnaiolo giustiziere infallibile

Posted using Partiko Android

Mi sa che me lo son perso... La trama non è niente male...😄

Posted using Partiko Android

È semplicemente favoloso, quando corre dietro alle sottane delle ragazze è buffissimo!!!

Posted using Partiko Android

Mio padre era fissato con Ken! Tanto che guarda oggi guarda domani, anche se piccola (e femmina) ma ne innamorai pure io.

...è normale che io abbia letto la sigla cantandola?!

Posted using Partiko Android

Tuo padre è un mito!!😃🔝
Sì sì...tutto normale, anch'io non riesco a pronunciare quelle parole senza cantarle...😆

Posted using Partiko Android

Thank you so much for being an awesome Partiko user! We have just given you a free upvote!

The more Partiko Points you have, the more likely you will get a free upvote from us! You can earn 30 Partiko Points for each post made using Partiko, and you can make 10 Points per comment.

One easy way to earn Partiko Point fast is to look at posts under the #introduceyourself tag and welcome new Steem users by commenting under their posts using Partiko!

If you have questions, don't feel hesitant to reach out to us by sending us a Partiko Message, or leaving a comment under our post!

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by dexpartacus from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 58270.16
ETH 2600.36
USDT 1.00
SBD 2.39