Ed ecco il mio post sul tema: mysteemdiscovereesteemCreated with Sketch.

in #palnet5 years ago

Ieri ho letto il post di @spurisna ed ho visto il commento di @fedesox dove diceva di essere curioso di leggere il post che ho trovato per caso...
Il post l'ho trovato, mi sono sparato tutto il suo blog a ritroso fino ad un anno fa ed ecco spuntare il seme piantato nel mio cervello.

Ma andiamo per gradi...

La vorrei prendere dall'inizio, una volta che ci sono, è giusto partite da li.
Immaginatemi come il paffutello dei goonies che inizia a parlare con la mano nel frullatore, con la " erre " moscia e la voce tremolante dal pianto.

Sono stato attratto dalle criptovalute poco dopo la prima mazzata sui denti che hanno preso i compratori ritardatari di bitcoin e company.

Per puro caso ho ascoltato in un gruppo wazzup un amico che chiedeva informazioni su dove poter comprare bitcoin ( cheeeeeee? ).

Mi sono informato, mi sono intrippato, e guardacaso adesso lui mi ha chiesto, dopo una cena fatta qualche settimana fa, di aiutarlo con l'iscrizione su steemit.

Adesso sta aspettando la mail di conferma a detta sua!

Non è @spurisna , quella è un'altra storia,
ma veniamo a noi,

Ho fatto un breve passaggio su coinbase per poi passare a binance.

Diversifica il più possibile il portafoglio mi dicevano.

29 cripto diverse nel wallet...
Bastavano? 🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔

Dopo qualche tempo i brividi delle impennate improvvise e le cadute repentine delle varie criptocoins non erano abbastanza repentine per me.

Così ho iniziato a vendere e comprare in modo spasmodico, combinando non pochi danni.

Ho respirato ed ho deciso di non combattere contro la mia natura di spagiugatore, ma " criptoincanalarla " in altre direzioni.

Ho iniziato ad informarmi sulla " natura " delle varie monete, scoprendo che avevano uno scopo! Si potevano coniare! Come?
E perché nessuno me lo aveva mai detto?

Così nel mentre cercavo su Google qualche dapp ( al tempo soltanto app per me ) da poter provare, finisco sul blog di un tale che parla di ' steem '.

Azz, ma io steem l'avevo comprato e rivenduto su binance ( senza sapere cosa fosse ), del resto cosa non ho comprato e rivenduto su binance?

Inizio a ' googolare ' notizie su steem e incappo nel post di un certo @fedesox che racconta con una forte passione il suo passaggio a steemit, la voglia di cambiare, i guadagni, la palestra etc... e quel post mi ha convinto, pur avendone capito un decimo...
( onestamente dopo aver letto altri post del baffo, non mi stupisco, il fattore entusiasmo e carica positiva sono costanti ).
Con riserva mi sono iscritto!
Dovevo studiare la situazione.
Giorno dopo giorno ho iniziato a fidarmi di questo nuovo modo di interagire, spaciugando come al mio solito, grazie soprattutto al canale discord di spi dove mi hanno accompagnato per mano ( tanto per farvi capire, i primi giorni, pensavo che discord fosse una dapp di steem e che mentre scrivevo li, stavo scrivendo su steemit, si.. si, ridete pure... ho 41 anni io ).

Ad oggi ho portato con me altri 4 steemians e sto lavorando per portarne altri.

Il post di @fedesox di cui parlavo in precendenza l'ho linkato sotto ed ho fatto anche resteem.

Consiglio di andarlo a leggere! 😉

https://partiko.app/fedesox/steem-perche-ho-abbandonato-tutto-per-la-social-blockchain?referrer=robibasa

Posted using Partiko Android

Sort:  

Thank you so much for being an awesome Partiko user! We have just given you a free upvote!

The more Partiko Points you have, the more likely you will get a free upvote from us! You can earn 30 Partiko Points for each post made using Partiko, and you can make 10 Points per comment.

One easy way to earn Partiko Point fast is to look at posts under the #introduceyourself tag and welcome new Steem users by commenting under their posts using Partiko!

If you have questions, don't feel hesitant to reach out to us by sending us a Partiko Message, or leaving a comment under our post!

Grande @robibasa, hai portato e stai portando gente su Steemit, io ho alzato subito bandiera bianca, tempo fa mi sono bruciato una buona parte di credibilità con un altro sito, non sembra ma le persone ricordano quello che gli resta comodo, per cui certi discorsi meglio evitarli dal vivo, chissà, magari tra qualche tempo sfoggiare un bel wallet che goduria sarebbe. .

Posted using Partiko Android

Io propongo solo a quelli che ritengo all'altezza di capire il sistema... Altrimenti è una battaglia persa e soprattutto una rottura di balle, perché non porterebbero niente alla comunità! !BEER

Posted using Partiko Android

Hai proprio ragione, caro amico, spesso mi rendo conto che di spreca il fiato ed è meglio tacere, si fa fatica e si sprecano energie per niente

Posted using Partiko Android

Sorry, out of BEER, please retry later...

Ah si mi ricordo perfettamente di quel post! Quello è stato l'inizio della mia grande decisione di spostare la mia intera "carriera" su un unico social network, Steem.

Dopo mesi e mesi di continuo development e continue ricerche, posso dire che è stata la scelta migliore.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 57856.68
ETH 2352.26
USDT 1.00
SBD 2.43