Ciclo lettura sotto l'ombrellone: Paura ed opportunità
Sento molta gente lamentarsi In questo periodo perché le altcoin non hanno subìto la stessa spinta verso l'alto del bitcoin.
Cosa succede?
Perché?
Eravamo abituati a vedere schizzare i prezzi alle stelle ad ogni movimento verso l'alto del btc, come se lo stesso fosse la fionda per lanciare le altre cripto.
Questa volta non è successo, quindi la " zona di comfort " è scomparsa anche qui, se così si può chiamare in un sistema che è così volatile.
Probabilmente qualche investitore sta lasciando l'oro per buttarsi sul btc,
Oppure una farfalla ha sbattuto le ali in Cina.
Chissenefrega!
Il problema è l'euforia o il disagio momentaneo nel vedere i prezzi salire e scendere.
Se i prezzi salissero ora per non tornare più giù... io avrei perso il treno, del quale sto ancora raccimolando i soldi del biglietto.
Una cosa al 100% buona in questo c'è.
Se il btc inizia ad essere visto come un bene rifugio, allora inizierà sempre di più ad essere visto come metro di paragone tra le varie cripto.
Non più il controvalore in euro, ma in btc nel nostro cervello.
Un tassello molto importante per chi pensa di comprare il pane con steem.
Posted using Partiko Android
Non tutte le alt hanno avuto lo stesso percorso, quelle più strutturate, con contrattazioni non solo in BTC hanno solo lateralizzato e non sono collassate come ha fatto STEEM. Ora se BTC ritraccia verso il basso, per la moneta "locale" di questo "luogo" sono dolori perché si trova totalmente esposta.
Questo è vero... ma, ti chiedo... se no ti fai prendere dal panico, l'opportunità di buttarci qualche altro soldino non la vedi?
Posted using Partiko Android
Questo dipende dal capitale "sacrificabile". Certo, concordo che ora il cosiddetto risk reward è davvero altissimo e chiaramente a favore di STEEM se questo si alzasse. Ed è per questo che io non sono uscito o ho abbandonato la nave, male che vada ho perso il capitale di STEEM che però dal punto di vista materiale non ho messo, cioè non ho investito soldi miei. Chiaramente ho "speso" tempo che può essere conteggiato in danaro, ma qui è una concertazione filosofica sul capitale sacrificabile.
Si, beh, il tempo da quantificare è difficile, anche perché partiamo dal presupposto che siamo qui a " divertirci " ed a fare quello che facevamo su fb o altro, con la differenza che qui se va bene ci abbiamo guadagnato qualcosa, che sia anche al massimo il valore di una pizza.
Posted using Partiko Android
Congratulations @robibasa! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :
You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word
STOP
Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!
Belle riflessioni, caro @robibasa, chiare, semplici, lineari, facilmente comprensibili ma ugualmente validissime perché a portata di tutti, riusciremo davvero un giorno a comprare il pane con Steem??
Lo spero, ormai si è capito quanto mi auguro che questa criptovaluta ci esploda tra le mani, stai prendendo un bel ritmo davvero, posti con frequenza, interagisci spesso, hai beccato come me il supporto di un grandissimo come @fedesox, insomma viaggi molto bene, a mio modesto avviso, provare a crederci non costa molto, un impegno che deve essere ritagliato tra i vari momenti della giornata, senza togliere possibilmente nulla a nessuno, l'importante è non riporre una fede e speranza senza limiti in tutto quanto, magari verranno ampiamente ricompensate, ma in caso contrario sarebbe molto triste e doloroso risvegliarsi da sogni troppo arditi ed azzardati, Buona Domenica, una spumeggiante !BEER
Posted using Partiko Android
Inizio a prenderci gusto caro @mad-runner , grazie soprattutto agli steemians come te e @fedesox che hanno ben chiaro il valore dell'interazione su steemit.
In questi casi, con il fiume in secca, bisogna darsi da fare... 😎😎😎😎😎😎😎😎
Posted using Partiko Android
Hai detto la cosa giusta, con il fiume in secca bisogna farsi da fare, anche se qualcosa di diverso rispetto a qualche tempo fa c'è, come ad esempio i tokens su steem-engine, che arricchiscono ulteriormente di valore i nostri post.
Hai fatto un accostamento molto ambizioso per me, essere citato al fianco di una vera e propria orca come @fedesox è decisamente riduttivo per lui ed accrescitivo per me, in quanto possiedo una conoscenza generale molto inferiore alla sua, oltre ad avere un SP che non riesce a fare differenza quando interagisco con voi, la grande arma che ho a disposizione è quella dell'interazione costante con voi, con la quale cerco di "tenere il passo", mi piacerebbe che ogni mio intervento facesse significativamente crescere anche numericamente i nuovi iscritti come te, se tutto dovesse rivalutarsi allora parecchie intenzioni si potrebbero realizzare, nell'attesa non occorre demordere, e rinfrescarsi con una spumeggiante !BEER
Posted using Partiko Android
To view or trade
BEER
go to steem-engine.com.Hey @robibasa, here is your
Do you already know our [BEER Crowdfunding](https://steemit.com/cryptocurrency/@beerlover/let-s-grow-and-update-the-beer-token-huge-crowndfunding-as-crowdsale)BEER
token. Enjoy it!To view or trade
BEER
go to steem-engine.com.Hey @robibasa, here is your
Do you already know our [BEER Crowdfunding](https://steemit.com/cryptocurrency/@beerlover/let-s-grow-and-update-the-beer-token-huge-crowndfunding-as-crowdsale)BEER
token. Enjoy it!La verità è che BTC come riserva di valore può funzionare alla grande, ma blockchain ha diversi tipi di applicazione diversi e BTC non è in grado di mantenere l’intera struttura del web 3.0.
Molte altcoins non hanno alcuna utilità al momento se non tanto hype e promesse, ad ogni modo, i progetti che riusciranno ad avere un utilizzo reale a lungo termine vivranno prosperando ognuno nel suo campo specifico.
Steem ha tutte le carte in regola per essere un successo, community, sviluppo, utilità del network...
Solo il prezzo non riflette al momento il discorso, ma al momento è evidente che i prezzi sono puro hype e marketing.
Posted using Partiko iOS
L'idea l'ho ben chiara in mente, ma avendo poche conoscenze in merito fatico ad esprimerla, diciamo che è quello che cercavo di dire, con bitcoin che fa da controvalore per le varie cripto.
Altrimenti per comprare o usufruire di servizi, saremo sempre legati al dollaro o all'euro.
Posted using Partiko Android