Everything flows

in #nature6 years ago (edited)

3D1DAFE9-6042-404A-AC75-E3B11BB95ECA.jpeg
© 2018 Camilla Zampese - Foto dell’autore

“You could not step twice into the same river.”

  • quotation by Heraclitus of Ephesus (Ἡράκλειτος, Herakleitos; c. 535 BC – 475 BC)

  • Photo taken in “Brent del Art”, Italy by me

  • I’m still amazed on how water have built and destroyed that place for billions of years

Just two other words - reflecting about life’s flow

πάντα ῥεῖ

Better known as "everything flows".

everything changes constantly.
you are not what you were yesterday.
you can not see things from only one point of view, because there are infinitely points of view.
there is not the right time because every moment could be potentially the right moment. You have not to wait for it.

Everything flows means freedom.

Freedom to
Express yourself
Change your life
Restart

I love it because it motivates me to never give up.
Everything can change. I can change. Obstacles can get passed, eroded, deviated.
Exactly in the same way water finds its direction and imposes its presence.

Sort:  

Wow, very profound. I have to think about this for some time!

Thank you, I think about it everyday !

Bella foto, te felicito, un abrazo.

Thank you so much! 😊

Bello sembrava la val d'arzino! Da farci rafting.. Eraclito, uno dei miei filosofi preferiti. Pensieri molto profondi e stimolanti.. ma siamo in grado di vivere nel qui e ora, lasciandoci alle spalle le tare che ci legano al passato?

Sono andata a googlare la val d'arzino, che bel posticino! Ho in previsione di farmi dei bei giretti finiti gli esami.
Il passato è parte di noi e ha fatto in modo di portarci, in qualche modo, dove siamo. E' in noi e sarà sempre con noi in qualche modo, ma vivendo nel passato si rallenta la possibilità di costruire un nuovo futuro. E' come prendere molte deviazioni, ma poi ritornare sempre allo stesso punto, anche se nel frattempo si è cambiati.
Io nella mia adolescenza ho vissuto innumerevoli di questi vicoli cechi di eterni ritorni senza via d'uscita. Non avrei mai potuto continuare a vivere così. La mia vita è cambiata da quando ho deciso di prenderla in mano io. Da quando come filosofia di vita ho considerato il concetto del tutto scorre.
Ho un periodo negativo? so che per forza cambierà, e con la speranza di tale cambiamento mi metto nelle condizioni che questo possa effettivamente avvenire.
Sono sempre in movimento mentalmente e fisicamente e nel movimento io ci trovo la svolta.
Rimanere ferma e ancorata al passato, oltre a provocarmi malinconia e ansia, purtroppo non mi porta a nulla.

Confermo tutto. Prima impari queste cose meglio é. C'è chi nella vita non le impara mai. Poi mettere in pratica é ancora un altro paio di maniche!

Congratulations you have been upvoted and resteemed as part of #newbieresteemday's top 10 posts for the day! ...

We invite you to use our tag to connect with more of our members. To learn more: Come Join Us!!! (Newbie Resteem Initiative)

Thank you :) I’m gonna add you tag!

Ma pensare di entrare nella comunità italiana, visto che posti bene e che sei una ragazza poliedrica??

Non ci avevo pensato in effetti, essendo nuova qui devo ancora ingranare bene il tutto e capire come muovermi. Comunque grazie mille per il consiglio e le parole, mi hanno fatto piacere!

Stavo gironzolando intorno al computer in questo momento, il consiglio che ti do è quello di inserirti su Discord, nello specifico nella comunità italiana, potenzialmente sei un ottimo utente di Steemit, ed è un peccato che i tuoi post vengano valorizzati così poco, intanto te li condivido, non sono un super-utente ma qualcosa lo possa fare anch'io, non ricordo se occorre un invito per entrare su Discord, se vuoi mi informo, fammi sapere eventualmente.
In ogni caso, interagisci con gli altri utenti, lascia un tuo commento su post che ritieni meritevoli, perché attiri l'attenzione su di te, che è fondamentale per la visibilità su Steemit, cosa su qualsiasi social, è una buona opportunità, lo capirai piano piano, e se hai bisogno, gli aiuti non mancheranno da parte di altri utenti.

Non ero a conoscenza nemmeno di discord prima di Steemit. Ora mi sono registrata, ma se vuoi inviarmi il link per la communità italiana mi farebbe piacere.
Grazie per il supporto e consigli, non mi aspettavo trovare gente così disponibile! Davvero grazie mille 😊

Nella giornata odierna non ti assicuro nulla, ma certamente domani mattina avrò la possibilità per inviarti il link di invito per la comunità italiana.
Io praticamente non avevo conoscenze su Steemit e su Discord, e piano piano, chiedendo ad altri utenti, che si sono dimostrati estremamente disponibili, sono cresciuto ed ho raggiunto un discreto livello, ma la stessa cosa poi fare tranquillamente tu, logicamente se qualcuno si prende la briglia di darti delle dritte sul funzionamento di Steemit e di Discord.
Non sarò il solo che ti supporterà, scoprirai tanti altri utenti con i quali interagire per migliorare la tua permanenza e la tua redditività su Steemit.

Hey there! Your post has been featured in this week’s #MinnowMondays post - brought to you by the #newbieresteemday initiative. Feel free to stop by and check the post out HERE

Hey thank you so much! I really appreciate it!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 56714.19
ETH 2341.70
USDT 1.00
SBD 2.37