La Magia Esiste

in #magia5 years ago (edited)

download (2).jpg

Quando mi alzo la mattina ho una scelta. O essere felice o infelice. E cosa pensi che io scelga?….

La magia esiste.Non e necesario cercarla tra le applicazioni di celulari, ne nel sapere di aver risparmiato abbastanza per comprarsi una macchina nuova, comprare un computer di ultima generazione o pagarsi un viaggio.

Oggi essendo una giornata di sole ho deciso di trarne profitto e di farne un giro in motocicletta con il mio Amore. Qualquno direbbe; ma cosa centra la moto con la felicita? L”autentica felicita si trova nelle piccolle cose. La bellezza che nasconde un viaggio di questo genere si puo capire solo se apri bene gli occhi, osservando e cogliendo tutte le smfumature che regala la strada.

IMG_20190303_144516_20190314_153553816.jpg

Le cose piu belle, a volte,sono li attorno a noi. Tuttavia,non riusciamo a vedere perche, siamo completamente disconnesi dalle nostre emozioni. La maggior parte del giorno il nostro cervelo sta nella routine.

Rick Hanson (e un neurosicologo) rivela una cosa importante, che bisogna prendere in considerazione:

Il nostro cervello non sa essere felice, ma si fa guidare dalle ricompense.

Da bambini e sufficiente sognare per sentirsi gratificati . Una scoperta, una passeggiata, un abbraccio — sono i regali piu belli che nutrono il cuore dei bambini.

download (3).jpg

Da grandi le nostre ricompense sono piu complesse; siamo felici solo quando abbiamo un buon lavoro, una bella macchina, quando troviamo l” anima gemella, o quando ci rendiamo conto che valiamo qualcosa davanti agli altri. Dobbiamo tornare bambini, perche solo cosi potremo goderci il presente.

La mia ricompensa d”oggi e stato il meraviglioso viaggio in moto. Ho assaporato di tutta la bellezza della primavera in montagna. La mia anima lusingata, flutuava nell”aria, osservando e imprimando tutto nella memoria.

La felicita non sta in un colpo di fortuna, ma nasce dalle piccole cose che accadano tutti i giorni e che ignoriamo constantamente.

Ogni viaggio in motocicletta mi porta nuove emozioni. Colgo ogni momento. Guardo tutto cio che incontro lungo la strada.

Oggi essendo una giornata limpida posso ammirare l”orizzonte, che getta le montagne con le loro cime innevate in lontananza.

IMG_20190303_122113_20190314_153447578.jpg

Qualcuno ha detto che le cose piu belle non si vedono e non si tocano,si sentono. Non sono d”accordo.Io penso che abbiamo bisogno di aprire bene gli occhi, di affinare l”udito e olfato. Solo allora saremo in grado di provare felicita sulla nostra pele.

L ‘aspeto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma in realtà, magia e bellezza sono in noi.
Khalil Gibran

La magia di un sguardo, un abbraccio, una carezza sono la vera formula della felicita; i raggi della nostra anima.

Siamo formati dai nostri pensieri: noi diventiamo quello che pensiamo.
Quando la mente e pura. La gioia segue come un “ombra che non ci lascia mai.

                                                                                                               Buddha

Se vuoi rimanere aggiornato con quello che io sto publicando regolarmente, segui i miei due social:

http://bit.ly/SSSteemit
http://bit.ly/TTTTrybe


Sponsored ( Powered by dclick )

dclick-imagead

Sort:  

Congratulations @cileg! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 2 years!

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Do not miss the last post from @steemitboard:

Use your witness votes and get the Community Badge
Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59529.60
ETH 2657.58
USDT 1.00
SBD 2.41