You are viewing a single comment's thread from:

RE: Terrone (e sempre fiero di esserlo), mica coglione!

in #life7 years ago

Vengo dal profondo Sud, sono emigrata ancora più in giù e prima di allora sono salita su per lo stivale per le prime esperienze lavorative (o di sfruttamento, tanto pare sia la stessa cosa, spesso e volentieri). Dall'Italia a Malta ho trovato le stesse situazioni, sfruttamento come se niente fosse.

Il ritratto che fai della mia bella Italia purtroppo è corrispondente alla realtà dei fatti, eccezion fatta per poche anime.
Quelli più penalizzati sono gli onesti, che ci provano e spesso falliscono, non per loro mancanza ma per situazioni pesanti che tutti conosciamo.

Occorre puntualizzare tanto che la vera forza degli sfruttatori sono le loro stesse vittime.

Se non ci si coalizza si è persi. Bisognerebbe avere il coraggio di mettersi insieme e parlare, con onestà ma fermezza. Ma questo è pesante per chi ha famiglia e deve assicurare il pane ai propri pargoli, è più semplice per me, che mando a quel paese e vado a cercare chi mi meriti altrove.

Uno sfogo che non è solamente il tuo, che da voce davvero a chi queste fatiche le ha vissute o le vive tutti i giorni. Ti auguro di poter trovare una tua dimensione, io ne sto ancora cercando una!

Sort:  

E riciaoooo!!!! Ti dico la verità, il mio era uno sfogo forse volto a far parlare le persone che nella mia terra tengon le bocche chiuse per paura o per necessità; io la mia dimensione l'ho trovata, giorno per giorno metto un tassello in più per raggiungere i miei obiettivi e, tutto sommato, nella mia terra ci sto bene. So che tante cose sono da cambiare ed oggi che sono più grande ed ho fatto diverse esperienze ho deciso di tornare e restare perchè so che posso mettermi nelle condizioni di esprimere i miei pensieri, di provare nel mio piccolo a cambiare qualcosa. E' vero che gli onesti son quelli spesso penalizzati, ma ciò non toglie che non bisogna demordere e bisogna continuare ad essere onesti ; come dici tu al massimo si manda affanculo tutti e si va via, si cambia, ci si sposta ma cmq non si intacca mai la propria onestà! E cmq anche qui noi ci coalizziamo e diamo voce alle nostre idee, può essere un punto di partenza....anche questa è una rivoluzione gentile in fondo, guarda quante idee ed opinioni ci siamo scambiati!!! Nessuno secondo me può fermare la forza delle idee!!! Come sempre grazie mille per esser passata di qua, per il tuo augurio e per il pensiero che hai condiviso con me e con tutti coloro che hanno avuto voglia di leggere ;-)

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58116.56
ETH 2361.49
USDT 1.00
SBD 2.42