You are viewing a single comment's thread from:

RE: Il lavoro nobilita l'uomo?

in #lavoro7 years ago

Noto che ogni tanto si fa confusione fra raccomandazione e connessione.
"Non vogliamo chiamarla raccomandazione?"

Da quanto ne so la raccomandazione consiste nel dare un lavoro ad una persona che non ha le competenze e prende semplicemente uno stipendio. La connessione consiste nel trovare la figura richiesta tramite una cerchia di conoscenze. La connessione può trasformarsi in raccomandazione.
Esempio: un mio amico lavora in una azienda e cercano un chimico. Piuttosto che fari i colloqui, mi assumono direttamente. Questa come la chiamate?
Esempio 2: Faccio parte di una lobby religiosa. Mi serve del reddito. Chiamo un amico della lobby e chiedo aiuto. Il giorno dopo mi buttano in un'azienda in un ruolo che richiede una formazione diversa da quella che ho, nonostante esista già qualcuno che fa quel lavoro. Questa come la chiamate?

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 58559.96
ETH 3156.41
USDT 1.00
SBD 2.44