You are viewing a single comment's thread from:

RE: LETTERA APERTA ALLA MADRE PATRIA

in #italy7 years ago

La realtà è una brutta bestia, il nostro paese così come quasi tutti gli altri non è più una nazione, è un'azienda. Grazie anche al contributo degli italiani che hanno voluto questo, votando uno dei più grandi imprenditori italiani(colluso con la criminalità e tutt'oggi a piede libero), il quale ha proprio affermato di essere capace di gestire l'Italia come un'azienda.

Ma le aziende non sono nazioni, e le nazioni non sono aziende, quindi voler fondere i due concetti ha dato vita alla triste situazione che viviamo oggi, dove il nostro paese non controlla la sua moneta, non controlla gran parte delle politiche interne perchè "ce lo chiede l'Europa" ed è pronta a vendersi al miglior offerente, trattando in modo infimo le sue risorse migliori(i giovani, i professionisti e i nazionalisti oggi visti come estremisti di destra da debellare).

Non è bello svegliarsi in questa realtà, e ad oggi posso dire di aver sentito molte persone dichiarare che sarebbe meglio una dittatura italiana a quello che abbiamo, ilchè lascia abbastanza sgomenti.

Sort:  

Lascia sgomenti tanto quanto gli ideali di pari opportunita che sono andati a farsi fottere. Tanto quanto un Paese con un patrimonio infinito di arte, bellezza e cultura possa risultare al pari livello di paese che non hanno niente. Tanto quanto un nazionalista ed amante della sua madre patria, possa solo immaginare di dover andare all'estero per far valere i suoi diritti.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 58559.96
ETH 3156.41
USDT 1.00
SBD 2.44