Accumulare o Scappare?

in #ita5 years ago

money-2724241_1920.jpg
[img source Pixabay]

Ormai da diverso tempo non si sa più cosa fare... questo mercato sta demoralizzando tutti. Io per primo mi sento ormai demoralizzato... a gennaio 2018 ho visto raggiungere un valore esageratissimo di 7.5$ per singolo STEEM invece ora vale semplicemente 17 centesimi.

La cosa rende tristi da un lato ma dall'altro mi motiva ad accumulare sempre di più.

Questa situazione si era vista già' nel 2016 inizi 2017. Molti di voi magari a quel tempo non sapevano neanche cosa fosse steemit. Io ero li e ho visto il lancio di Steemit o meglio quando dalla versione Alfa si e' passati alla Beta. Ho visto i vari posts che si sono creati con remunerazioni da capogiro. Cioè mi sarei potuto comprare una macchina lussuosa con un semplice post scritto. Ho visto post da 50 mila dollari e ho visto tanta ma tanta roba.

Poi tutto e' iniziato a scemare... a dissanguarsi. Il BTC e' iniziato a valere sempre meno ma sempre meno. Fino anche a raggiungere i 300 dollari o 350 non ricordo bene.

Il mio portafogli di steemit era microscopico... ero un plancton e ricordo che quando si scriveva un mio voto forse valeva 1 centesimo di dollaro se pure. Ricordo che una balena amica mia che aveva circa 650 mila steem mi votava e mi dava 1 dollaro scarso a voto... quindi io come lo stupido persi interesse nello scrivere.. Cosa avrei potuto fare con 1 dollaro per ore di posts scritti in inglese... perché' si allora solo in inglese si poteva scrivere o non avresti mai potuto ottenere un voto da qualcuno.

Lo steem passo' da valere 3 dollari anche 3.5 a luglio agosto 2016 fino a valere 6 centesimi a gennaio 2017.

Si ragazzi 6 centesimi di dollaro. Immaginate che io investii 150 STEEM che all'epoca erano 450 dollari in luglio... mentre se lo avessi fatto dopo qualche mese avrei potuto avere un buon portafoglio. Molta gente ha investito pochissimo. Si parla anche di amici che investirono 600 dollari trovandosi con 60mila steem nel portafoglio. Poi sappiamo cosa sia successo nel 2017 2018.

Non c'e' nessuna garanzia questo possa ripetersi ancora... pero' io tanto non ho niente da perderci. Steemit mi ha dato tantissimo in questi anni... che riversare qualche risparmio nel loro progetto e' il minimo che io possa fare!

Accumulare ora secondo me e' la cosa piu' sensata si possa fare e quindi io personalmente lo sto facendo. Voi siete liberissimi di non farlo e ripeto non e' un consiglio finanziario io vi sto dicendo quello che personalmente sto facendo.

Tra un paio di settimane ci sarà un cambio radicale nel sistema Steemit con l'introduzione ufficiale degli SMT ovvero degli smart contract che porteranno a cambiare di molto la remunerazione quindi meglio accumulare quanto piu' possibile prima che ciò' accada perche' chissà' poi cosa accadrà.

Do you like me.png

Sort:  

Sono fra quelli che ci vogliono mettere qualcosa visto il prezzo in discesa, infatti mi ero promesso che se toccava i 16cent qualcosa di mio l'avrei messo. È una piccola scommessa che faccio sulla fiducia degli SMT.... Vedremo cosa succederà 😃
Ovviamente la regola da seguire è sempre la solita : investi ciò che puoi perdere
Un saluto, nicola

ciao Nicola... ero certo di averti risposto ma invece il mio commento non e' mai partito. Guarda anche io sto puntando molto su Steemit... speriamo bene va! ;)

Congratulations @webdeals! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You received more than 70000 upvotes. Your next target is to reach 75000 upvotes.

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Hello @webdeals, thank you for sharing this creative work! We just stopped by to say that you've been upvoted by the @creativecrypto magazine. The Creative Crypto is all about art on the blockchain and learning from creatives like you. Looking forward to crossing paths again soon. Steem on!

cheers :)

cavolo ma se sei dentro da quando valeva 7.5 dollari che senso ha uscire ora dal mercato? Avresti dovuto farlo molto prima... tipo boh, magari ai 5 dollari (se proprio ci credevi molto, io sarei gia uscito prima) ora non ha più senso, vale 16 centesimi steem, tanto vale accumulare e incrociare le dita nel tuo caso XD
La dominance di bitcoin comunque è davvero alta ultimamente, pare che il mercato abbia espresso chiaramente su chi sta puntando

ciao in realta' io sono qui dall'inizio. Da quando parti' e raggiunse i 3 dollari e mezzo per poi vederlo crollare fino ai 6 centesimi di dollaro.... per poi salire ulteriormente fino agli 8 dollari. Non mi sarei aspettato un crollo repentino ed in dolore e ci ho sempre sperato in un rialzo pero' poi lavoro e la mia testardaggine mi hanno portato a sperare in un qualcosa che non sarebbe mai accaduto. Ora chiaramente mi sento di esser arrivato al fondo di questa discesa... o almeno spero e vorrei vedere come il prezzo adesso salira' di nuovo. Diciamo che e' una mia scommessa... chissa' se mi stia sbagliando di nuovo o se invece e' azzeccata come pensata!

Coin Marketplace

STEEM 0.33
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 66363.68
ETH 3207.73
USDT 1.00
SBD 4.27