SteemPostIT Soundtrack - Non un contest, solo un'iniziativa

in #ita6 years ago

𝙎𝙩𝙚𝙚𝙢𝙋𝙤𝙨𝙩𝙄𝙏 𝙎𝙤𝙪𝙣𝙙𝙩𝙧𝙖𝙘𝙠

Musica è
guardare più lontano
e perdersi in se stessi
la luce che rinasce
e coglierne i reflessi [...]

Così cantava Ramazzotti non molti anni fa, ed è proprio vero: alcune canzoni ci fanno sognare, ci fanno pensare e guardarci dentro, altre ci inebriano, altre ancora ci rimandano a particolari eventi passati facendoceli rivivere.

hifi-1936271_1280.jpg
CC0 Creative Commons Image

Quali sono le vostre canzoni speciali? Perché lo sono?


Cosa piace ascoltare a @sciack, cosa a @sarabelardo a @charlesx o a @suryavoice? Scrivete un commento veloce sotto al post con le vostre 3 canzoni preferite, le aggiungeremo alla colonna sonora di SteemPostIT. Creeremo una playlist con tutti i pezzi segnalati dai membri del gruppo e li faremo suonare in modo totalmente casuale su

#Radio SteemPostIT


Sarà interessante scoprire i vostri gusti musicali e in qualche modo sarà possibile anche fantasticare e magari provare ad indovinare perché avete scelto quella canzone piuttosto che un'altra. Sarebbe bello se si creasse un dibattito al riguardo o che scriveste dei post che trattano proprio i motivi della vostra scelta, con tanto di descrizione dettagliata dell'evento associato.

girl-3231703_1280.jpg
CC0 Creative Commons Image

Non vedo l'ora di ascoltare il risultato delle vostre selezioni, il gruppo è talmente disomogeneo per età, sesso, cultura, e provenienza che mi è davvero difficile immaginare cosa ne verrà fuori. I Manowar preceduti da Rita Pavone? Beethoven e Britney Spears uno dopo l'altro? Va bene! Dietro ogni canzone c'è uno di voi e questo basta, e se suonerà Mino Reitano con L'uomo e la valigia e qualcuno avrà da ridire potrà sempre aprire questo post e conoscere il responsabile della scellerata scelta e dirgliene di ogni 😂.

Quindi inserite la vostra selezione di 3 canzoni nei commenti qui di seguito o usate il tag spi-soundtrack e scrivete un post di risposta.


Magari col tempo questa stramba accozzaglia di canzoni apparentemente stridenti tra loro diventerà davvero la colonna sonora di Steem PostIT.

Sort:  

Interessantissima iniziativa, che raccoglierà un meritato successo, e sicuramente ne leggeremo e soprattutto ne sentiremo delle belle.
La mia scelta è abbastanza eterogenea, avrei anche altre 2/3 proposte di canzoni che incontrano le mie preferenze assolute, ma mi limito alle seguenti 3:

  • Human - Rag'n Bone Man
    Mi piace il video, mi piace la sua voce, ma mi piace soprattutto il testo, che esprime secondo me perfettamente la nostra natura umana, soggetta ad errori ed altri sbagli, musica rockeggiante veramente strascinante e cadenzata;

  • It's my life - Bon Jovi
    Sono da sempre un fan di Jon Bon Jovi, da quando vidi il suo primo video su Videomusic all'inizio degli anni 80, "Only lonely", e mi piacque subito il suo stile, in particolare It's my life è un inno alla vita, alla libertà di viverla come uno meglio crede, e di sentirsi vivo nelle cose che fa;

  • Albergo a ore - Herbert Pagani
    Ho sentito per caso la versione originale, quella appunto di Herbert Pagani, tanti anni fa, non proprio quando venne composta, ed a volte i fatti non accadono per puro caso, è stato qualche anno dopo un accadimento strettamente inerente al testo della canzone.
    Per chi non la conoscesse, non voglio svelare nulla, la ritengo una canzone molto struggente e caratteristica, con una visione molto particolare e quasi unica, che lascia un retrogusto amarognolo dopo averla ascoltata, ma molto intensa e speciale, mi è entrata nel cuore, per ovvi motivi.

It's my life - Bon Jovic ADORO! Erano secoli che non la sentivo!!! Subito scaricata su spotify!

I'm only human after aaaaall don't put your blaaameeee on meeeeeeee

Vado con le mie 3:

  • dIRE sTRAITS: Sultans of swing
  • Pink Floyd: Money
  • Deep Purple: Highway Star

Vabbè ma è impossibile sto gioco. Ho appena scritto le mie e bum avrei scritto le tue 😂

devo ammettere che hai degli ottimi gusti musicali XD

Amen!
3 capilavori!

eheh, ho giocato facile

La musica fa parte della mia vita e la ascolto tutti i giorni :-) ... dai soundtrack dei film, al rock, reggae, rap, latino, elettronica, grunge, british-pop, ... insomma di tutto!!!
In questi giorni sono fissato con M83... tutte le loro opere e in particolare questa versione di Oblivion:

Molto rilassante!

Davvero una bellissima iniziativa. Io sono una appassionata di musica, in special modo la musica sinfonics e la musica leggera italiana. Sono una Sanremofila non pentita. Le mie tre canzoni preferite sono tutte italiane. 1) Canzone per te . Sergio Endrigo 2) I maschi. Gianna Nannini 3) E se domani. Mina. Grazie ancora e complimenti per l'idea

Canzoni italiane senza tempo.
Bella scelta.

Ma è una figata questa iniziativa!
Ecco le prime tre che mi vengono in mente:

-Linkin Park, In the end
-Evanescence, Bring me to life
-Elisa, Stay

E poi altre 10mila 😆

con 3 non ci faccio nulla, daiiiiii
1 Hallelujah di Leonard Cohen - Versione Jeff Buckley


2 Pinball Wizard - The Who

3 Creep - Radiohead

ne mancano almeno 12/13 mila...

solo 3??? :O
Tre che mi vengono in mente che ascolterei in loop, ma so già che me ne pentirò:

  • Volcano di Damien Rice
  • Breathe me di Sia
  • Sour times dei Portishead

Adoro breathe me!
Spero tu abbia visto six feet under....dimmi di si..

Another day - Dream Theater
Tender surrender - Steve Vai
TVUMDB - Elio e le storie tese

mitico Steve Vai...da ex chitarrista non posso che apprezzare :)

Per non parlare dei Dream Theater...

Grazie Marco...anche le tue sono super!!

Beh va beh ma è una ficata, lasciatelo dire!!!
Allora vado con i tre titoli:

  • Air - Sexy Boy
  • INXS - Beautiful girl
  • Porcupine Tree - Lazarus

🌸

Stupenda, stupenda iniziativa. Impossibile decidere, vado ad istinto:

"Time" - Pink Floyd
"Uprising" - Muse
"The Man who sold the world" - David Bowie

le italiane:

"Bocca di rosa" -De Andrè
"Cohiba" - Daniele Silvestri
"Certe Notti" - Ligabue

We addirittura la menzione, ahah grazie.
Solo 3? Eh vabbè ci provo, ecco tre canzoni che preferisco:

  • U2 - With Or Without You
  • OneRepublic - Counting Stars
  • Coldplay - Adventure Of A Lifetime

Ce ne sono moltissime altre, queste sono le prime tre che mi sono venute in mente, magari i miei gusti conbaciano con quelli di qualcun altro.

Coin Marketplace

STEEM 0.15
TRX 0.12
JST 0.026
BTC 56125.76
ETH 2526.68
USDT 1.00
SBD 2.27