You are viewing a single comment's thread from:

RE: SteemPostIT Soundtrack - Non un contest, solo un'iniziativa

in #ita6 years ago

Interessantissima iniziativa, che raccoglierà un meritato successo, e sicuramente ne leggeremo e soprattutto ne sentiremo delle belle.
La mia scelta è abbastanza eterogenea, avrei anche altre 2/3 proposte di canzoni che incontrano le mie preferenze assolute, ma mi limito alle seguenti 3:

  • Human - Rag'n Bone Man
    Mi piace il video, mi piace la sua voce, ma mi piace soprattutto il testo, che esprime secondo me perfettamente la nostra natura umana, soggetta ad errori ed altri sbagli, musica rockeggiante veramente strascinante e cadenzata;

  • It's my life - Bon Jovi
    Sono da sempre un fan di Jon Bon Jovi, da quando vidi il suo primo video su Videomusic all'inizio degli anni 80, "Only lonely", e mi piacque subito il suo stile, in particolare It's my life è un inno alla vita, alla libertà di viverla come uno meglio crede, e di sentirsi vivo nelle cose che fa;

  • Albergo a ore - Herbert Pagani
    Ho sentito per caso la versione originale, quella appunto di Herbert Pagani, tanti anni fa, non proprio quando venne composta, ed a volte i fatti non accadono per puro caso, è stato qualche anno dopo un accadimento strettamente inerente al testo della canzone.
    Per chi non la conoscesse, non voglio svelare nulla, la ritengo una canzone molto struggente e caratteristica, con una visione molto particolare e quasi unica, che lascia un retrogusto amarognolo dopo averla ascoltata, ma molto intensa e speciale, mi è entrata nel cuore, per ovvi motivi.

Sort:  

It's my life - Bon Jovic ADORO! Erano secoli che non la sentivo!!! Subito scaricata su spotify!

I'm only human after aaaaall don't put your blaaameeee on meeeeeeee

Coin Marketplace

STEEM 0.15
TRX 0.12
JST 0.025
BTC 55258.26
ETH 2459.89
USDT 1.00
SBD 2.19