You are viewing a single comment's thread from:

RE: Casa di Cura (tion)

in #ita6 years ago (edited)

A beneficio di tutti riporto la risposta che ti ho dato già su discord 😉.
C'è un errore di fondo nel tuo ragionamento:
Fai un po' di confusione tra la curation speculativa e quella qualitativa.

  • in quella speculativa lo scopo della curation è trovare contenuti che potenzialmente otterranno alte reward, a prescindere dalla qualità
  • in quella qualitativa lo scopo della curation è scovare contenuti che mostrino la proof of brain... l'impegno nella produzione di contenuti di qualità
    Quindi per portare un esempio concreto:
    Icampioni di curation della league di abh12345 o girolamomarotta non coincideranno mai, con i campioni di curation di curie ovvero coloro che scovano i post sottostimati ecco.
Sort:  

Mi trovo d'accordo con il ragionamento di TNF. Creare competizione, o almeno quando viene spinta troppo, mi fa storcere un pochino il naso. Io i post vado a cercarli e ho anche qualche voto automatico dove sono tranquillo che il voto va dato sicuramente per merito.
Interessante, ma solo per avere qualche dato su cui giocare, sarebbe quello di sapere quanto rende... Tipo, io ho fatto alcuni conti e posso dire che ho una rendita di circa 8/10% sul valore del mio SP. Sono più che soddisfatto... se pensiamo a cosa ci potrebbe dare una banca in fatto di interessi.... Non c'è storia!
Magari qualche dato di altri utenti sarebbe interessante
Un saluto, nicola

Il tuo è un approccio molto valido secondo me è punta nella direzione in cui vorrei andare @knfitaly.
L'unica differenza è che a me piacerebbe strutturarla, stimolarla come gruppo in modo da crescere anche come moltitudine di persone e non solo come singoli.
Grazie del commento.

Ne abbiamo parlato anche in chat come giustamente ricordavi tu.
Ti ho invitato a scrivere anche qui perchè credo che la tua precisazione possa essere di beneficio per tutta la discussione.
Il mio ragionamento è per forza di cose incompleto in quanto l'obiettivo di questo post voleva essere quello di stimolare un dibattito, aprire nuovi scenari e rimboccarci insieme le mani per trovare nuove soluzioni e nuovi stimoli sul tema.
La curation speculativa può andare a braccetto con quella qualitativa?
Non sono il più indicato a dare una risposta ma a spanne direi che potrebbe essere possibile.
Ci sono contenuti pessimi che danno buona reward in giro?
Certo.
Ma sicuramente ce ne sono tanti altri validi che danno buona reward.
Creare una White List di persone che potremmo seguire?
Magari riusciremmo anche a pubblicizzare i nostri contenuti.
Soprattutto ora che avremo la possibilità, a breve, di tradurre i nostri post potrebbe essere utile avere anche un riscontro internazionale.
Grazie del commento @thenightflier

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58213.71
ETH 2257.21
USDT 1.00
SBD 2.49