Altro che l'america

in #ita6 years ago (edited)

angel-2591973_1920.jpg

foto da pixabay COO creative Common

Non ci credevo più.
A dir la verità non ci credo ancora.
A dir la verità non ho ancora la prova provata di tutto ciò.
San Tommaso è un dilettante nei miei confronti stamattina.
Eppure le emozioni non mentono.
La testa viaggia.
Vola.
Va dove non andava così da anni, ormai decadi. Lustri di secolo.
Lustro allora alcune parti di me, che hanno preso polvere per anni.
Le sgrullo un pò, le lucido, e mi rendo conto che sono ancora come nuove. E io che pensavo si fossero rotte.
Forse si romperanno di nuovo. Forse sono incollate con lo sputo.
O forse no.
Oggi non posso saperlo.
Oggi non è il giorno giusto per dire cose intelligenti, dire "ho ragione" o "sono un coglione".
Oggi è un giorno apparentemente qualsiasi in una vita qualsiasi.
Apparentemente.
In realtà oggi è l'ultimo giorno per scappare dalla vita, quella vera. O almeno dalla possibilità di una vita vera.
Ed una vita vera fa paura.
Perchè ti travolge di emozioni, belle e brutte. Ti travolge di sogni e speranze, che non sai se realizzerai.
E' un baratro, un salto della fede, come quello di Indiana Jones e l'ultima crociata.
E' culo.
Diciamocelo, è culo.
Forse. Chissà.
Non posso dirvelo, non posso saperlo.
Forse sarà solo una illusione, o meglio una maledizione.
L'ennesimo mostro da affrontare. L'ennesimo schiaffo che riceverò. Un pugno sul naso. Spaccato una volta, la seconda ormai fa meno male. Almeno così mi dico.
Mi dicono di gettare via tutte le mie paure, che sono immotivate.
Ma la vita è tutta immotivata, per cui sta cosa non mi convince un granchè.
Voi non capite forse, non sapete di cosa parlo, ma per favore incrociate le dita per me.
Vi chiedo scusa, vi chiedo perdono. Ma spiegare l'assurdo è complicato. Viverlo ancora di più.
Ma vi prometto che se l'assurdo diverrà realtà tutto si chiarirà. Per ora non so come spiegarvi questa sensazione di essere vivo, ma al tempo stesso di poter morire.
Perchè la paura di vivere è peggio della paura e basta.
La paura di volare, è peggio di quella di rimanere sempre a terra.
La paura mi fotte il cervello, ma per fortuna potrebbe essere l'unico dei problemi.
Perchè se tutto questo è solo paura, se ogni emozione fluirà come dovrà, non incontrerò più limiti.
La mia anima potrà assurgere ad un tassello di cielo, e tu con me.
Liberi nell'aere, le nuvole si sposteranno, inchinandosi alle nostre gesta.
La vita prenderà un senso diverso, ed ogni movimento del cuore un ritmo di musica accecante.
Sbalordiremo i saggi, e stupiremo ogni limite che le giornate scandiranno a rintocchi di ore.
E allora le paure si comporteranno come gli incubi. Svaniranno con le prime luci del giorno.
O semplicemente quando incrocerò il sorriso tuo.

I, I wish i could swim
Like a dolphin, like dolphins can swim.
We can be heroes. Just for one day.

Sort:  

sorridi, domani sarà peggio!

Awesome post!! Keep it up and check out THIS POST as well as I have something similar.

Awesome post!! Keep it up and check out THIS POST as well as I have something similar.

Molto criptico questo post e ti auguro che vada tutto bene, qualsiasi cosa sia 💪

Ma come? Abbiamo disseminato indizi

Incrocio le dita per te! Qualunque cosa sia, indossa un bel sorriso, aiuta sempre!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61110.07
ETH 2731.78
USDT 1.00
SBD 2.45