Sort:  

No io penso che codesto sia un pensiero molto generalizzante XDCome il mio post, ovvio che non tutti sognano casa/famiglia/ amore ecc...Però in realtà temo siano obiettivi condivisi da molte persone, anche senza i condizionamenti culturali nel mezzo ;) Poi c'è ovvio chi ha altri sogni e desideri è una realtà molto soggettiva ma trovo brutto pensare che chi ha obiettivi ordinari o comuni sia necessariamente catalogato come persona che lo fa per un condizionamento culturale, così si da degli sciocchi a molti ed è poco carino. Poi esiste pure il fenomeno contrario il voler fare il bastan contrario a tutti i costi XD Insomma il mondo è vario.

Io non ho espresso giudizi sul matrimonio, il cane, la cucina e il prato fiorito.
Non li ho nemmeno nominati, lo hai fatto tu.
Ovvio che ci sono persone a cui piacerebbero, non ho mai detto che a me farebbe schifo averli.

Vedi, esistono due tipi di persone (secondo Reè) e condivido il suo pensiero :

C'è chi vuole/desidera qualcosa e cerca di ottenerla, per oggi.. ora. Il famoso Carpe Diem.
Queste persone non sono bastian contrari o necessariamente degli incoscienti, semplicemente per loro la felicità è adesso. Adesso.. E non vuol dire che ignorano il futuro o non vogliono sposarsi/programmare. Sono quelli che tu chiami Bastian contrari e sono il 2% della Popolazione.

La seconda categoria sono i Vanitosi, il 98% di gente che appena ottiene la casa, il marito, il prato e la bella cucina sarà comunque infelice. Sai perchè? Semplice, appena ottiene quel che vuole, vorrà altro. Sono imprigionati in un ciclo infinito. La loro ricerca non è personale. E' social.
Per dirla in due parole, si guardano in terza persona.

Comunque sono due definizioni che riguardano sia uomini che donne.
"Sogni" a volte diversi ma sempre di plastica, che non portano alla felicità. ♥

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58665.29
ETH 2302.95
USDT 1.00
SBD 2.51