Pioggia di pensieri

in #ita6 years ago

Buonasera! Buona pasqua a tutti innanzitutto.
Era da un po’ che non mi facevo vivo, ma tra impegni e poca ispirazione non ho avuto modo di scrivere qualcosa.
Fino a ieri, grazie alla pioggia, fonte ispiratrice di molte mie canzoni, con quel velo di malinconia.
Mi fa riflettere, su alcuni aspetti della vita, personale e non.
In questo caso ha generato un flusso di parole, di pensieri che riportano alla luce alcuni aspetti della mia vita diretta e di quella di alcuni amici che hanno dovuto lottare per arrivare ad una situazione di normalità solo dopo anni di battaglie personali.
Cosa che io non trovo normale all’alba del 2018.
Non hanno un collegamento logico i pensieri, è un “vomitare” parole sul foglio (si uso ancora la carta, lo rende più personale, quasi come scrivere un libro).
L’unica linea guida è lo scivolare giù come gocce di pioggia sul vetro.

17887EC7-7C09-4060-8BE8-22E5EBAD1653.jpeg

Foto di mia proprietà

“Pioggia di pensieri”

“Mostri intorno al letto
La pioggia gratta il vetro
Vuoti dentro al petto
Mi fermo e guardo indietro
Ai fantasmi del passato
Voci urlano nella mia testa
Di quanto ho sbagliato
Fumo la vita in una sigaretta
Un amico morto
Di cui porto il ricordo
Anche se non lo dimostro
E mi colpisce l’odio
Di queste persone che non prendono riposo
Sapendomi felice dopo molto
Tempo perso dietro il mondo
Ora lascio che mi insegua fino in fondo
Finché non lo vedrò bruciare come legna
Perché chi sa fare fa
Chi non sa fare insegna
Io dopo anni ad insegnare ho capito la lezione
In spiaggia con la pioggia guardo il mare
Il vento spinge l’quilone
E sarò vento che spinge questa gente
Che non riesce a gridare a chi resta indifferente
A chi non arriva a fine mese
Chi bullizzato se diverso
Perché omosessuale e nasconde se stesso
Poi si uccide se depresso
E tutti i finti amici dicevano era il meglio
Solo dopo il decesso
Come fate a dormire giuro che io non ci riesco
A dare contro a qualcuno solamente se diverso
Che poi non lo capisco, siamo nello stesso universo
Scusa ho perso il verso del racconto
È solo un mio pensiero riportato sopra un foglio
La pioggia sopra il vetro fa riflettere
E se penso troppo esplodo
Come faccio a vivere sereno senza un lavoro
Cos’ho studiato a fare se mi trattano da schiavo
Potevo spendere di meno almeno avrei una casa e non sarei precario
Io amo la mia terra, ma non la nostra legge
Che ci rende beceri, pecore nel gregge
A lavorare ore ed ore
Senza possibilità di essere
Voglio volare a Singapore
Valorizzare la persona nel benessere
A quasi 30 anni senza scopo
O meglio senza mezzi
Se non la mia voce il mio ego smisurato
E un bagaglio di rimpianti a farmi a pezzi”

E6495D4A-2792-4114-82ED-C4D0BE326263.jpeg

Foto di mia proprietà

Questa probabilmente sarà la traccia conclusiva del mio disco in produzione.
Traccia che lascerà un po’ di amaro in bocca, come sono amareggiato io dal sistema italiano purtroppo.
Sistema che non rende giustizia a giovani che hanno fatto sacrifici per rendersi pronti al mondo “adulto”.
Mondo che non gli lascia un minimo di spazio a causa di vecchi troppo avidi da lasciare le loro comode poltrone.
Traccia che spero inoltre farà riflettere sui valori e i comportamenti da avere verso le altre persone.
Perché nel 2018 non è possibile esista ancora il bullismo, la discriminazione e il razzismo.
Fatemi sapere cosa ne pensiate e stay tuned per le prossime.
Quand’ero piccolo mi aspettavo un futuro, ma purtroppo la realtà non supera quasi mai le aspettative, ma dobbiamo e possiamo lottare per raggiungerle e superarle 💪🏻

Sort:  

Grande thegodtrader 👍
La pensione che ci hanno rubato ...
E il mio gatto che non muore come me di crepacuore
Alla fine cosa vuoi dire, fra le dita incrociate un fiore

Addirittura non posso pensare nemmeno alla pensione...
devo crearmela in altri modi io
Troviamo altri modi per raggiungere il successo così quando arriveremo in alto la soddisfazione sarà immensa 💪🏻

Upvote this comment if you want me to resteem your post to my 8700+ followers

Congratulations @thegodtrader! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes received

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.

To support your work, I also upvoted your post!
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Upvote this notification to help all Steemit users. Learn why here!

Do not miss the last announcement from @steemitboard!

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.12
JST 0.031
BTC 57405.63
ETH 2867.89
USDT 1.00
SBD 3.54