You are viewing a single comment's thread from:

RE: Come diventare un musicista di successo (CDUMDS). Capitolo 4

in #ita6 years ago

però c'è sempre il piano b: saluti la matematica e pensi alla tua vita sociale, le ore del giorno le fai diventare 1 o 2 e le altre le dedichi ad attività più redditizie. Tanto parliamoci chiaro, ma pure che prendi 8 alla fine dell'anno e sei un genio a matematica , che te ne fai?
Si, ok, è utile bla bla bla...ma de che. Sarebbe utile se fosse spiegata, applicata, e fatta capire. Ti faccio un esempio, provando a non fare spoiler sulla storia che sarà. Ho studiato, e in diversi ambiti, una roba che si chiama elettrotecnica. Da come mi è stata insegnata, io facevo un miliardo di esercizi, e basta. Riuscivano. OK.
Poi...inizio a interessarmi a delle chitarre in particolare e alla loro costruzione...Mi trovo fra le mani i circuiti da saldare con le relative componenti, e li trovavo di una semplicità disarmante, visti praticamente in mano. Solo dopo aver costruito un bel pò di queste cose, basandomi su conoscenze e guide apprese autonomamente, ho scoperto che i diagrammi di base per far funzionare quegli arnesi erano gli esercizi che avevo studiato. Questo per dire, che io ho studiato decine di pagine e svolto centinaia di esercizi, ma nessuno mi aveva mai messo in mano un circuito da realizzare con la roba appresa. Tutto talmente tanto astratto che io non ero stato in grado di associare quel che avevo in mano con quello che era in qualche cassetto nella mia mente.
La migliore conoscenza, a mio modesto parere, è quella dettata dalla curiosità di approfondire e sperimentare. Cosa che i professori non fanno, o almeno non facevano fin quando ho studiato io. La teoria era teoria, la pratica esercizi per verificare di aver appreso la teoria. Ma la pratica è tutt'altra cosa!

Sort:  

Completamente d’accordo!
Il mio professore neanche la fisica ci rendeva facile, potendola applicare alla realtà ce l’avrebbe resa più comprensibile!
Invece no...ci perdevamo nell’astratto di nomi e concetti senza senso 🤦🏻‍♀️

quindi domani di che parliamo??? visto che la natura dei nostri post era simile. Propongo una bella ricetta della carbonara!!!

Na cacio e pepe?? Per me la migliore, io vado con quella!

Pasta a parte, domani parleró del mio professore di inglese: si meriterebbe un’enciclopedia ma riassumo con un post e poi cambieró argomento.
Lui si merita il Podium. Dei matti!

Allora aspettiamo domani!!

💪💪

This comment has received a 9.99 % upvote from @webdeals thanks to: @g-e-m-i-n-i.

This comment has received a 9.99 % upvote from @webdeals thanks to: @g-e-m-i-n-i.

This comment has received a 9.99 % upvote from @webdeals thanks to: @g-e-m-i-n-i.

Coin Marketplace

STEEM 0.21
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 67167.83
ETH 3499.47
USDT 1.00
SBD 2.81