You are viewing a single comment's thread from:

RE: La filosofia dell'ipocrisia, i pensieri e la sofferenza

in #ita7 years ago

Ultimamente ho vissuto un periodo molto stressante e "routinico", la cui frenesia mi distoglieva dal tempo e dalla concentrazione necessaria per portare avanti delle riflessioni su alcune situazioni che richiedevano una profonda comprensione dei miei sentimenti e delle mie idee "vere".
Quando mi sono soffermata a rifletterci, ho inconsapevolmente dalla teoria messo in atto i tre punti finali del tuo post: ho capito dove era il problema, l'ho osservato e analizzato, l'ho accettato perché non potevo fare altrimenti.
E ho deciso di cominciare a fare un esercizio di osservazione e di positività, non ingenua e da ripetere come un mantra per autoconvincersi, ma per constatare che, dopotutto, anche i periodi peggiori contengono qualcosa di buono, come lo yin e lo yang. Sono nati e stanno nascendo i post di #5cosebelle che parlano proprio di questo: osservare, osservarsi, capire e capirsi.
Bel post :)

Sort:  

Grazie stella per il feed :) Infatti questi 3 punti non li troverete scritti da nessuna parte, sono frutto di una profonda introspezione e di un periodo di solitudine passati. Come dici tu, li hai messi in atto in maniera inconsapevole, proprio perchè sono dentro di noi :)

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 65578.21
ETH 2613.33
USDT 1.00
SBD 2.67