[ITA] Steemitri The Mannequin presenta una ricetta special: Banana rossa accompagnata da un bicchiere di vino rosso [Monsterchef by @deusjudo]

in #ita6 years ago (edited)

Cari Steemians! Dear Steemians!

today I’ve decided to write in Italian in order to participate in a contest launched by the Italian community.
I'll be back soon with my posts in English.

L’ultima volta che mi sono messo ai fornelli ho combinato un vero disastro! Non è stato facile superare quel trauma, ma oggi approfitto del contest Monsterchef di @deusjudo per rimboccarmi le maniche e presentarvi una ricetta non troppo impegnativa.

Il tema del contest culinario è il rosso… e qui iniziano i primi problemi accipicchia!!!

Ho a disposizione solo una banana gialla!!!
Ho aperto tutti i cassetti e armadi in cerca di frutta e verdura di colore rosso, ma nulla da fare!!!

Una soluzione comunque l’ho trovata!!!
Non voglio svelarvi troppo, quindi seguite passo per passo la ricetta!

banana01.JPG

Ingredienti per 1 umano:

  • 1 banana curva (peso ideale: 0.0002 tonnellate)
  • pennelli grandi di varie misure
  • vernice rossa
  • vino

Procedimento:
Prendete un pennello e iniziate a pitturare di rosso l’intera banana. Effettuate dei movimenti dall’alto verso il basso sfruttando la forza di gravità e la curvatura della banana!
banana02.JPG

Questa operazione può richiedere alcune ore, ed è importantissimo che il colore venga applicato in modo uniforme.
banana03.JPG

Infornate il tutto a 400 gradi per 24 ore! Procedura indispensabile per non far staccare la vernice applicata.
banana04.JPG

Il giorno dopo potete impiattare il tutto e abbinare questo piatto squisito con un calice di vino rosso!
banana05.JPG

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate ;-)

BUON APPETITO A TUTTI!

P.S. importante: non c’è stato nessuno spreco di cibo.

Steemitri The Mannequin

@steemitri


Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Sort:  

Mi zio ha un ristorante e cerca un nuovo cuoco, gli faccio il tuo nome se dici, è un successo assicurato XD.

Grande!!! Ho ancora in giro il curriculum che ho spedito a SpaceX... cambio 2-3 cosette e ci siamo. Ho ancora diversi barattoli di vernice e pennarelli sott'olio!
Sono prontissimo! Aspetto la chiamata ;-)

Era buona? :-D

Mica male questa banana... nonostante il difetto della curvatura ((((

;-)))))

Ritengo di fondamentale importanza impiattare "a smile"!

Ahhahahahhh, formidabile come sempre, @steemitri: sei adorabile! :) LOL

tipuvote!

:-)

Smilissimo!!!

A quando una catena "only mannequin"??

Eh già... ottima idea... un po' di plastica e buona aria per i miei amici manichini...
Tutti al McManneKing

Sospettavo che avresti partecipato anche tu! Sei sopravvissuto alla banana rossa? XD
Una genialata, come sempre! Devo ammettere che l'idea del colore, non è male, io penso sempre che giocare sia la parte più bella della vita. Quindi proverò la ricetta prestissimo, ma magari opterò per una preparazione totalmente a freddo, che altrimenti devo fare un mutuo per pagare la bolletta della luce xD

Detto questo, ti confesso che alla vista della prima foto, ho avuto un flash di una vecchia ma indimenticabile pubblicità... XD

Bon appétit, mannequin!

Effettivamente puoi mettere la banana anche nel congelatore... poi però ti serve un tostapane per scongelarla ;-)
Mentre facevo il post ho pensato anch'io a quella pubblicità, haha!

Wow questa sì che è inventiva! Vorrei riproporla a casa, ma prima toglimi una curiosità, i denti sono tornati bianchi dopo? 😁

... i denti?!?!? basta un po' di vernice bianca o candeggina... ma senza esagerare ;-)

🤣🤣🤣....che prelibatezza!!🤣🤣🤣
Grande!! Il coltello sicuramente comodo.. eheheheh
Geniale! Grande Mannequin!! Un abbraccio..e buon appetito anche a te!

Di solito lo uso per aprire le buste, ma stavolta sarà comodo per tagliare la banana e il piatto (e magari anche il tavolo) esattamente a metà!

😆🤣La sedia no!?... mitico Mannequin!!!

Uhm sì ma... domanda fondamentale: che vernice hai usato?? Il sapore cambia molto da tipo a tipo! 🤣

Sei l'unica che se n'è accorta, accidenti... purtroppo avevo solo il sapore sapone, che non è proprio il massimo!

Non che valga qualcosa ma in un contest culinario dove nessuno assaggerà un piatto il tuo post @steemitri ha gia vinto!
Stravinto!
A mani basse.
Come Mercx al giro delle Fiandre.
Come Bolt sui 100 metri del cortile di casa sua.
Arte, scuola e musica questo post.

Grazie mille @serialfiller!!!
I giudici sono molto severi... staremo a vedere, haha!

Non sarà un po' troppo piccolo quel coltello?? 😆😁

Ho pensato la stessa cosa ..

AHAHHAHHH, verissimo! :)

Purtroppo la mia affettatrice salumi banane è rimasta senza batterie.

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 66499.54
ETH 3203.31
USDT 1.00
SBD 4.14