A fine giornatasteemCreated with Sketch.

in #ita7 years ago

[source]

E' ora di andare a letto: momento perfetto per fare un bilancio della giornata passata, in compagnia di una tisana bollente e del mio nuovo portatile, strumento spettacolare, non ne ho mai avuto uno tutto mio e per scrivere ovunque è, come ho detto prima, s p e t t a c o l a r e. 

[source]

Cos'ha concluso oggi Giusy?

Vi lascio immaginare. Dovrei impacchettare roba, ma vabbè. 

Mi sono fatta prendere un po' dalla malinconia ma non mi sono sottratta dal riflettere su diverse cose a cui, in momenti "ordinari", non faccio neanche troppo caso. 

Non dimentichiamoci mai di dire GRAZIE per ciò che abbiamo e per chi abbiamo accanto a noi

A volte sono così impegnata a lamentarmi per cazzate, perché lo faccio, sono un'ansiosa, esaurita, rompi-coglioni del cavolo, che insomma dimentico di essere fortunata ad avere una famiglia stupenda, un tetto sulla testa, il cibo sempre in tavola, la salute (per ora) e infine, e non per importanza minore, un grande amore. 

Sono una stupida perfezionista, pignola, odiosa e mi fossilizzo su minuzie irrilevanti perché ho la mania di avere tutto sotto controllo e poi alla fine sapete che succede? Esatto. Ogni cosa che cerco di controllare mi scoppia tra le mani ed è tutto ad effetto domino dopo. E' un miracolo che queste poche persone che amo profondamente mi sopportino ogni giorno (ecco perché so poche, direte voi, ma poche che siano, riempiono le mie giornate e gliene danno senso). 

Non fraintendetemi se dico che non c'è nulla che mi manchi in questa vita (se non qualche neurone che si è dato alla fuga), tuttavia mi sento sempre incompleta, insoddisfatta, alla ricerca di un qualcosa che non so manco io cos'è e quando mi sembra di averlo raggiunto o mi sfugge dalle mani o si rivela essere un desiderio "errato, nel senso che in realtà non è quello che desideravo davvero ma qualcosa che credevo di desiderare. 

Fatto sta, che di qualsiasi disagio io possa soffrire, non posso proprio trascurare i miei affetti, non riconoscerne il grande valore e soprattutto non essere grata per tutto ciò che fanno e sono ogni giorno per me. 

[source]

Prima che sia troppo tardi...

Alla fine, in fondo, non sono una persona cattiva però sono turbolenta e beh mi concentro sulle cose sbagliate semplicemente perché, sempre in fondo, (in verità), sono spaventata dalla realtà dei fatti e dal dover affrontare cose davvero difficili e quindi mi rifugio nelle cretinate. Forse ho paura di crescere o forse ho paura di vedere gli altri crescere ed invecchiare... Forse ancora a volte sono terrorizzata dall'idea di perdere qualcuno di caro e in certi casi di perdere qualcuno a causa mia e dunque, il mio cervello -perché è davvero di quelli più sviluppati in natura- che fa? Fa proprio di tutto per farmi rendere odiosa nei confronti di queste persone. Comunque questa persona è il mio ragazzo, ma forse si era capito, forse. E' una delle persone più belle che abbia mai conosciuto, nonostante tutti i suoi difetti, non gli si può dire niente, già che mi sopporta dovrebbero dargli il Nobel alla pazienza, cazzo! Ed io spesso sono insopportabile nei suoi confronti, tipo oggi, solo perché c'ho i cazzi miei per la testa. Che motivo eh? Ho sempre voluto un ragazzo premuroso, affettuoso, presente, incoraggiante, bello, simpatico, rispettoso, educato, maturo, responsabile. Lui è esattamente così ed io non so apprezzarlo perché sono troppo presa dal rompere le palle agli altri e a me stessa a causa dei miei film e delle mie paranoie mentali. Poi però per un attimo mi passa per la mente il pensiero atroce che lui possa non essere più parte della mia vita e ritorno in me, perché ci starei troppo male soprattutto per il fatto che sarebbe colpa mia. No, no... Non voglio davvero pensarci. Nonostante tutti i pensieri e le preoccupazioni per il mio futuro questo è quello che mi farebbe stare più male in assoluto. 

Per quanto riguarda la famiglia... Non c'è molto da dire... Loro sono la cosa più preziosa che ho e come ogni cosa, non è eterna, quindi se non la apprezzo ora, potrei rimpiangerlo per il resto della mia vita, e sono sicura che sarebbe così. 

Questo vale per TUTTI 

Ogni tanto lasciate da parte tutto, il lavoro, la rabbia, lo stress, la fame -scherzo, la fame non si ignora MAI- e qualsiasi cavillo abbiate per la testa e soffermatevi su ciò che di positivo c'è nella vostra vita, in contrapposizione al pensiero di chi soffre davvero, di chi davvero ha una vita indegna per un essere umano, di chi è solo, di chi non ha la salute e dite semplicemente GRAZIE. Non aspettate che sia troppo tardi per rendervi conto dell'importanza di chi vi ama e di chi amate. 

(grazie di esistere nella mia piccola galassia)

[source]

Sort:  

great post

This post has been ranked within the top 50 most undervalued posts in the first half of Oct 20. We estimate that this post is undervalued by $29.61 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Oct 20 - Part I. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Questo post prezioso è stato scoperto dal Team OCD! Rispondi a questo commento se accetti e sei disposto/a a condividere il tuo post! Accettando questo, hai la possibilità di ricevere premi aggiuntivi e una delle tue foto in questo articolo può essere usata nel nostro compilation post! Puoi seguire @ocd per saperne di più sul progetto e vedere altri post preziosi! Ci sforziamo per la trasparenza.

This gem of a post was discovered by the OCD Team! Reply to this comment if you accept, and are willing to let us share your gem of a post! By accepting this, you have a chance to receive extra rewards and one of your photos in this article may be used in our compilation post! You can follow @ocd – learn more about the project and see other Gems! We strive for transparency.

Congratulations @spumadipatate! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

You got your First payout

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Congratulations @spumadipatate! You have received a personal award!

1 Year on Steemit
Click on the badge to view your Board of Honor.

Do not miss the last post from @steemitboard:

SteemitBoard knock out by hardfork

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Congratulations @spumadipatate! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 2 years!

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 57558.50
ETH 2437.62
USDT 1.00
SBD 2.35