Cara Shonda, parliamone...

in #ita6 years ago

blood-pressure-3312513_960_720.png
CCO Creative Commons

Siamo giunti alla 14esima stagione di Grey's anatomy e da spettatrice affezionata, devo togliermi qualche sassolino e lo farò parlando direttamente con te, Shonda.

Avvertenza:
chi non ha visto tutte le stagioni e non vuole avere spoiler, può smettere di leggere fin d'ora; potreste subire traumi che nemmeno Owen Hunt con una penna potrebbe salvarvi.

Torniamo a noi, Shonda del mio cuore.
Inizio col dirti che, no, non sono d'accordo con la morte di Derek, non ho nemmeno visto la puntata perchè non volevo piangere due ore. Ho ancora negli occhi le immagini strazianti della morte di Lexie, che non posso reggere oltre.
Così finisce una stagione, con la morte della sorella di Meredith.
Uno pensa ingenuamente che “non può succedere nulla di brutto all'inizio di una nuova stagione, chi mai potrebbe ancora morire?
E invece, la parte oscura che è in te prende il sopravvento e la nona stagione si apre con la morte di Sloan.
La parte peggiore di te devi cercare di gestirla meglio, è evidente, ma la psicanalisi la lasciamo a qualcun'altro.

Io voglio solo sapere: cosa avevano che non andavano Lexie e Mark? No, perchè erano la mia coppia preferita e tu li hai fatti tribolare fino alla fine. Una gioia volevo: Lexie e Mark. Niente.

Passa il tempo, digerisco la loro morte e Jackson ripara benissimo, anche con l'aiuto della sua gran bella faccia, la mia ferita ancora aperta ed ecco che si fa strada la storia con April, di gran lunga il personaggio più eclettico e sorprendente della serie.
Finalmente, mi dico, Shonda ha capito! Grazie!

E bam.

Due puntate dopo, si sono già separati.

Poi tra trapianti, addii e puntate tristezza a livelli altissimi, si comincia di nuovo a sperare nella coppia dei Japril ed inaspettatamente arriva il tocco di classe della vecchia gloria di Shonda ovvero, la scena di Jackson che si dichiara ad April prima che lei dica il sì definitivo ad un altro.
Inutile dirlo, chi avrebbe lasciato Jackson dopo tale dichiarazione? Solo una balenga ed April non lo è affatto.
Salto felice sul divano, faccio i tuoi “30 secondi di festa da ballo”, nemmeno mi sposassi io.

Ebbene, il buon umore finisce ben presto.

Come nel tuo stile arriva il colpo basso, quello che proprio non ti aspetti, come quando esci di casa senza ombrello perchè tanto c'è il sole ed invece ti sorprende un' acquazzone con anche la grandine: la morte di Derek.
Lacrime. Solo tante lacrime inutili.

E chi doveva sostituire il buon dottor stranamore nel cuore della Grey (e pure del nostro) dura come un gatto in tangenziale.
Saluti e baci a tutti dopo due stagioni.

Ed ecco che si arriva, e si sopravvive inermi, fino alla 14esima stagione e si inizia a sentir parlare di finale tragico, di addio a dei personaggi.

Temo.

Leggo che i saluti e baci questa volta saranno di Arizona ed April.
In me crescono sconcerto e fastidio raggiungendo i massimi storici.

Una sola domanda Shonda: perchè? mi vuoi male?
Ti risparmio la fatica della risposta: Yes!

Con amarezza,
tua fan a metà.

Sort:  

Ho seguito 12 stagioni di Grey's Anatomy (eh si lo ammetto) poi ho staccato la spina come Shonda ha fatto con Sloan.
La serie è surreale manco fosse Twin Peaks, sa toccare corde emotive che poche altre sanno toccare ma è esagerata e assurda come poche. La sospensione dell'incredulità è troppo troppo marcata.
Però ...però...se il finale di serie dovesse essere quello che penso ci potrebbe essere uno dei più grandi colpi di scena della serialità...
Vuoi sapere quale?
Se si ti rispondo al commento...non voglio lanciarti la bomba se non vuoi!

oddio! sono molto indecisa... No dai, mi tengo la suspance, così all'ultima puntata impreco da sola!

Ah ah lo sapevo!
Fai bene!
Sarebbe stata una mia congettura e niente più.

Ciao!!

Mentre leggevo pensavo "ecco, quello che ho pensato io!!"
Shonda la amo e la odio.
Amo come struttura le puntate, la passione, le emozioni che ci trasmette...ma poi porca miseria mi fa imprecare in aramaico togliendo tutti i miei personaggi preferiti.
Vogliamo parlare di come ha rotto l amicizia di Cristina e Meredith? Mi fa sperare che finalmente torni con Burke e invece no, li separa di nuovo.
Sloan è stato un colpo troppo basso. È Derek...ancora piango se ci penso.
Oddio, ad elencare tutte queste ci sto soltanto trovando lati negativi nel vedere Grey's ahahahah

ahahaha! è vero. Alla fine scopriremo di essere masochisti noi telespettatori

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 63228.07
ETH 3244.71
USDT 1.00
SBD 3.90