You are viewing a single comment's thread from:

RE: HO PAURA: Il figlio di una mia amica ha preso una coltellata

in #ita7 years ago

Il tema è particolarmente complesso, come sicuramente ben sai. Il più ampio rispetto va, ovviamente, al ragazzo vittima dell'aggressione ed alla sua famiglia. Ammiro lo spirito del ragazzo ed il suo ottimismo, perchè quello è sempre e comunque il modo migliore di affrontare episodi del genere. Capisco, però, la paura della famiglia (essendo mamma, non posso nemmeno pensare a come mi sarei sentita io se fosse stata colpita mia figlia). Sono molte le riflessioni che scaturiscono da questo tuo post, non ultimo il tema (sempre "caldo") di quartieri "a rischio", dove crescere nella legalità è effettivamente un terno al lotto. Per il mio lavoro passato ho avuto spesso contatti con ragazzi provenienti da quartieri "difficili" e con persone che in quei quartieri lavorano cercando di contrastarne il degrado sociale. Difficile. Estremamente difficile. Questo esula, però, dal fatto concreto derivante dalle minacce dopo la testimonianza e dal sentirsi abbandonati ed impotenti. Sensazioni che non augurerei a nessuno.

Sort:  

E già... Condivido in pieno.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 61182.87
ETH 3360.06
USDT 1.00
SBD 2.49