You are viewing a single comment's thread from:

RE: Acherontia atropos - Sfinge testa di morto

in #ita6 years ago (edited)

Io aggiungo che le api forti, lavoratrici, trovano le larve, le mangiano e usano la propoli per sigillare le pupe, cioè le crisalidi. (o no?)

Sort:  

mmmm no Sbara, non è molto chiaro quello che hai scritto..
In primis le api non sono carnivore, quindi non possono mangiare larve, e da come vedi nell'immagine la falena era già grande quando è stata propolizzata!

Chiedo scusa. In un eccesso di impegno, ho fatto ricerca (non troppo approfondita) e mi sono imbattuto nel sito Mad farmer (il titolo la dice lunga...), in cui si parla di quello che ho scritto: https://it.madlovefarms.com/450-how-to-get-rid-of-wax-moths-in-hives-or-sinkholes-proven-ways-to-combat-fire-and-preventive-measures

Ben lungi da me fare il saputello delle api. A proposito, ieri mi sono pappato miele di rododendro.

No figurati! lo scopo era proprio quello di farvi fare una piccola ricerca, il problema è stato nella fonte che hai utilizzato..
Ho letto quell'articolo ed è un "fritto misto" non fa suddivisioni di specie.. quindi ti paragona la tarma della cera alla sfinge testa di morto, un qualcosa di aberrante a livello informativo!
la domanda che mi sorge spontanea è, come ci sei arrivato a quella fonte!?!?
Mai assaggiato di rododendro, deve essere una prelibatezza!

Coin Marketplace

STEEM 0.15
TRX 0.12
JST 0.025
BTC 55041.56
ETH 2459.06
USDT 1.00
SBD 2.18