You are viewing a single comment's thread from:

RE: Non è un social per vecchi

in #ita7 years ago (edited)

Condivido molto le tue riflessioni (sarà questione di etnia? ) . Ne abbiamo discusso anche off-line. Aggiungo due riflessioni. Sta cosa della interazione ..per forza mi ha anche preso un poco alle balle. Mi spiego: se dovessi interagire con tutti quelli che conosco , con i nuovi, con i meritevoli, con quelli che vorrei conoscere...non mi basterebbero 24 ore e dovrei praticamente bivaccare su Stemmit. Quindi, non raccontiamola... certo che diamo anche voti al buio , una volta che abbiamo conosciuto un utente e ne abbiamo aprezzato capacità e condiviso contenuti e passioni. E' un modo per sostenere la "qualità" sulla piattaforma. Naturalmente parlo di una "qualità" che è un concetto del tutto personale e non inquadrabile certamente in regole e regolette..patetico e in malafede chi lo fa. Il pubblico : come te lo fai? Che vuoi che ti dica, io sono approdata su steemit un anno fa. Da allora ho sempre fatto almeno 2 post al giorno e non ho mai interrotto. Ho passato mesi con post a 0.1 e poi piano piano ...e senza aiuti, medaglie e palchetti sono andata avanti. Nessun gruppo, nessuno stipendo...Penso sia la strada migliore.Lo è sicuramente per me. Non è stato facile, anche perchè appena ho iniziato a vedere buone remunerazioni sui miei post, sono finita dentro la guerra di bandiere fra balene, eppoi il H 19...altra miseria...Ma Steemit è un luogo delle grandi possibilià se lo si vive con libertà. La reputazione te la fai o, come anche nel mio caso, te la porti dietro da altri social analoghi (come TSU) che hanno chiuso . Molti utenti che conosco arrivano da li...insomma la storia è lunga e, credimi, è anche un social per vecchi!

Sort:  

Apprezzamento ricambiato @sardrt, la tematica richiede sicuramente più approfondimenti e gli aspetti che hai sottolineato sono solo alcuni tra quelli che ho tralasciato. Sulla preferenza al buio mi trovi d'accordo, tutti le danno e tutti le daranno a prescindere dai gruppi di 'sostegno' o meno. Certo, se queste preferenze diventano 100 invece che 10 il discorso cambia sostanzialmente, anche perché 100 utenti a cui dare la mia fiducia al buio non penso che esistano proprio su Steemit e anche se esistessero non è detto che debba conoscerli per forza. A parer mio ovunque ci siano soldi di mezzo spuntano i problemi, su Steemit come in qualsiasi altra cosa. Nello specifico qui c'è gente che non pensa certo alla qualità dei post ma si compra 100K di Steem e mercanteggia per avere un ritorno economico spropositato. Queste stesse persone convivono sia con quell'ampia fetta di utenza che non ha mai letto o scritto una sega nella vita ma che d'improvviso scopre questo bisogno di comunicare, tutti peace and love, viva la community e balle varie, quando l'unico obiettivo è sfruttare l'onda e cercare di portare a casa sto par di cento euro che male non fanno in tasca. Essendo i soldi a far la differenza su Steemit, perché la 'potenza' dell'account altro non è che vil denaro, si ripresentano le stesse dinamiche troviamo nella vita reale: utilitarismo, servilismo nei confronti dei più forti, accondiscendenza e poca onestà, giusto per citarne qualcuna eh. Tutti pronti a fare la rivoluzione a parole per poi vendere il culo al miglior offerente, che tanto 'del doman non v'è certezza'. Rispetto a quando ho cominciato, estate 2016, Steemit è cambiato profondamente e la forbice tra balene e pesciolini si è allargata a dismisura, innescando una reazione che abbiamo tutti sotto gli occhi. Chi ha davvero il potere di voto o lo vende, o è legato a filo diretto con qualche altro 'potente', o senza andare a fare una lista infinita cerca di trarre il massimo profitto e sticazzi della morale, dei principi, della community e di tutte ste cazzate, che poi cazzate non sono ma lo diventano dal momento in cui vengono strumentalizzate per ottenere consenso e perseguire i propri fini. Io sono un semplice osservatore che non ha mai avuto il senso degli affari nella vita, o meglio che proprio non riesce a scendere troppo a compromessi con se stesso e con ogni probabilità ricco non lo sarò mai, ma che importa...Per il resto ammiro tantoil tuo percorso, l'amica con cui ho cominciato, @yoganarchista, ha fatto esattamente come te...ma che fatica! Per questo vorrei proprio vedere quanti 'fedeli alleati della causa Steemit' saranno ancora qua a scrivere l'anno prossimo, accontentandosi delle briciole e degli avanzi.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59364.81
ETH 2658.44
USDT 1.00
SBD 2.49