La ricerca della perfezione assoluta

in #ita6 years ago

Con questo post partecipo al progetto Theneverendingcontest di @spi-storychain ideato da @ilnegro e @serialfiller.
Qui il link diretto al contest

Ambientazione: il futuro
Tema: la clonazione umana

Monte Harley Delta, 16 Settembre 2324

Ciao FGH557853X, ti sto scrivendo questa lettera perché non avrei il coraggio di chiarire il mio stato d'animo in altro modo e spero tu mi capirai. Sai quanto io ti voglia bene ma sono stufa, stufa del mondo, stufa di tutto, questo continuo bramare la perfezione assoluta io lo non tollero più.
Non riesco e non posso più sopportare questa pazzia che la nostra società sta portando avanti da secoli, ho provato più volte a cercare di far ragionare il nostro Presidente TGG776, il Comandante IIY667 ma nulla, ho provato anche a far ragionare il team di scienziati 790 ma sembra che l'unico clone impazzito sulla superficie lunare sia io!

Da quando abbiamo invaso anche la Luna ho notato un ulteriore accanimento da parte di tutti loro, ci stanno costringendo ad eguagliare anche le nostre più piccole abitudini, da come impugnare la forchetta a quanti litri d'acqua ingerire, non basta rispettare orari prestabiliti per la sveglia mattutina, per i pasti e per l'igiene personale, non basta neppure avere lo stesso cibo nel piatto e gli stessi indumenti da indossare…

IMG_20180916_213130.png

CC0 Creative Commons

Sveglia! La perfezione non esiste! Non c’è nessun codice che ci porterà alla vita eterna o che ci terrà al riparo da malattie infettive!
Guardati intorno e dimmi cosa vedi… io osservo migliaia di corpi identici, migliaia di timbri vocali uguali, migliaia di kanji indistinguibili tra loro… e dov'è la nostra libertà di espressione? Dove sono finiti tutti i nostri difetti fisici? E chissà com'era particolare possedere una voce squillante o rauca, avere una brutta calligrafia od essere paffutelli…

Bene non voglio ancora perdermi in chiacchiere, tra poco la sveglia suonerà per tutti voi ma non per me: sto andando via, torno a Tokyo! Lì vedrò il da farsi, voglio donare di nuovo luce alla civiltà umana, questo sarà il mio scopo. Dovrò muovermi in sordina e stare molto attenta, mi cercheranno in lungo e in largo ma non mi farò trovare tranquilla.
Se vorrai seguire i miei stessi passi troverai qualche indizio dove ci siamo scambiati il nostro primo segreto, te lo ricordi il grande albero rosso al parco? Ne sono certa… ti voglio bene.

Tua KKH5555053X

Sort:  

Un bel taglio di romantica ribellione, con la speranza che l'individualità alla fine sia vincente nei confronti del conformismo e del piattume dilagante, brava @sarabelardo

E se questo racconto fosse ambientato nell'era moderna? Non siamo noi figli del 2018, governati da una globalizzazione sempre piú pressante? Una condizione in cui la tendenza è quella di un appiattimento totale?
Dovremo Aspettare il 2324 perchè qualcuno abbia il coraggio di ribellarsi?

Posted using Partiko Android

mi è piaciuto tantissimo....brava!! @sarabelardo

E se tutti hanno puntato sui cloni, tu hai puntato sugli esseri umani! Mi piace molto questa tua versione!!

Posted using Partiko Android

Siamo riusciti a far allontanare la belardo, pardon volevo dire @FsB548 , dal postit review!
E ne è valsa la pena

Posted using Partiko Android

Quanto è perfetta l'imperfezione umana! La variabile che si discosta dall'equazione, ribellandosi al risultato.

Congratulations @sarabelardo! You have received a personal award!

1 Year on Steemit
Click on the badge to view your Board of Honor.

Do not miss the last post from @steemitboard:

SteemitBoard Ranking update - Steem Power, Followers and Following added

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Congratulations @sarabelardo! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do not miss the last post from @steemitboard:

SteemitBoard Ranking update - Steem Power, Followers and Following added

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Congratulations @sarabelardo! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You made more than 16000 upvotes. Your next target is to reach 17000 upvotes.

Click here to view your Board of Honor
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Coin Marketplace

STEEM 0.25
TRX 0.11
JST 0.032
BTC 62432.37
ETH 3003.22
USDT 1.00
SBD 3.78