Una pizza cilena a Valdivia

in #ita6 years ago (edited)

Le nostre due settimane da braccianti agricoli sono giunte al termine, proprio ora che il tempo sta volgendo al bello ed il sole scalda l'aria ancora umida della pioggia passata. Ieri giornata memorabile: bagno al lago al pomeriggio e grande festa di compleanno serale per uno dei figli di Katia e Victor, con asado, musica, giochi e un intenso rosso tramonto a salutarci! Lo possiamo pure dire: ce lo siamo meritato. Mentre stiamo preparando gli zaini, arriva un'altra coppia di volontari, i nostri sostituti in versione francese.

Ci portano in jeep fino al fatidico incrocio e dopo poco ci tira su il pulmino per Osorno paese. Qui aspettiamo un oretta per la coincidenza per Valdivia, la nostra nuova meta che raggiungiamo in serata. Ahh che bello essere in viaggio di nuovo, è una sensazione che ci è mancata. Perdiamo un po' di tempo nella ricerca dell'alloggio, ma dopo un paio di tentativi a vuoto troviamo persino una doppia dalle dimensioni confortevoli. Siamo vicino al centro e approfittiamo del ritorno alla civiltà per fare i turisti, in giro per bancarelle di artigianato locale quasi tentati nell'acquisto di qualche oggetto di nessuna utilità e sicuro ingombro. Ci fermiamo nella piazza ad ascoltare dei musicisti folcloristici e un gruppo di ragazzi che fa dimostrazione di danze popolari cilene.

Ogni angolo è animato da diverse esibizioni artistiche e le famiglie con i bimbi col gelato in mano si godono la passeggiata del sabato pomeriggio. C'è anche un mimo che al di là della strada cerca di attirare l'attenzione con la sua grande valigia e con i suoi buffi tentativi di trovare collaboratori per i suoi numeri!
Proseguiamo per il lungo fiume dove gli addetti al mercato del pesce e della verdura stanno impacchettando freneticamente la merce invenduta. L'assalto dei banditori di tours di navigazione dei dintorni è incessante e fastidioso. Si è fatta ora di cena e tentiamo la sorte alla Pizzeria Nonna, consigliata da Carlos, il gestore dell'ostello.

Eh si, dopo un mese e mezzo di astinenza siamo pronti ed in parte disperati per provare una pizza cilena. Beh, alla fine dobbiamo ammettere che non è niente male, certo gli ingredienti non sono quelli autentici a cui siamo abituati, ma quando c'è l'appetito a far da condimento tutto è più saporito, tanto da meritarsi un bel 7!

Immagini dell'autore

That looks dope!

World of Photography
>Visit the website<

You have earned 6.50 XP for sharing your photo!

Daily Stats
Total Photos: 58
Total comments: 50
Total contest wins: 1
And have also received a 0.27 percent upvote.

Follow: @photocontests
Join the Discord channel: click!
Play and win SBD: @fairlotto
Daily Steem Statistics: @dailysteemreport
Learn how to program Steem-Python applications: @steempytutorials
Developed and sponsored by: @juliank

Deformazione dettata da profonda passione per l'argomento, sarà anche cilena, ma la pizza a quest'ora mi mette sempre in molto un tremendo languorino, ed una dannata voglia di mangiarla.
Ottimo post, molto descrittivo e pittoresco, come siete soliti fare, narrazione scorrevole e lettura gradevole, davvero un buon lavoro, scatti sempre mirati ed appropriati.

il lavoro perfetto sarebbe il degustatore di pizza in giro per il mondo...

Le pizze che si trovano in giro per il mondo sono fantastiche :))) Il vostro racconto mi ha conquistato, vi seguo con interesse... Per usare una frase fatta, mi sa che voi si che avete capito tutto della vita...

così come nella pizza anche nella vita bisogna scegliere gli ingredienti che più ci piacciono

Quella mia gustosa amica della pizza che cambia quando esce dal forno sembra davvero deliziosa !! Spero ti sia piaciuto molto! saluti

Congratulations, Your Post Has Been Added To The Steemit Worldmap!
Author link: http://steemitworldmap.com?author=road2horizon
Post link: http://steemitworldmap.com?post=una-pizza-cilena-a-valdivia

Want to have your post on the map too?

• Go to Steemitworldmap
  • Click the code slider at the bottom
  • Click on the map where your post should be (zoom in if needed)
  • Copy and paste the generated code in your post
  • Congrats, your post is now on the map!