You are viewing a single comment's thread from:

RE: Il modello OSBR, detto anche comunicazione nonviolenta o comunicazione giraffa

in #ita7 years ago

Davvero molto interessante! Molte cose che ho letto le vedo e sento tutti i giorni.. non so se devo preoccuparmi.. ciò che credo io (non mi offendo se mi correggi) è che al giorno d'oggi utilizziamo la forma "aggressive" per chiedere aiuto/conferme/ attenzione o peggio "l'aggressivo passivo" che usa il sarcasmo nero semplicemente perché vogliono attirare l'attenzione di una certa persona e non ci riescono in nessuna maniera.
Naturalmente è solo un mio modesto parere..

Sort:  

Si. Come scritto, alcune forme rappresentano dei modi estremi per farsi considerare e/o capire. Tipo quando ci si taglia le vene.

Davvero molto triste!

Sulle ipotesi per cui lo si fa, l'autore dà diverse ipotesi. Tipo la cultura. In particolare la cultura gerarchica, per cui, ad esempio, se il re ti chiede una cosa O la fai o perdi la vita, indipendentemente da come ti senti a riguardo.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 66533.06
ETH 3491.29
USDT 1.00
SBD 2.71