Legami inspiegabili: Il MaresteemCreated with Sketch.

in #ita5 years ago (edited)

Legami inspiegabili: Il Mare

e nel mare cambiò quella mia vita
e il mare trascurato mi travolse:
seppi che il mio futuro era sul mare
con un dubbio però che non si sciolse
senza futuro era il mio navigare

F.Guccini, Odysseus

photo5967408564878291060.jpg

Legami profondi, inspiegabili, improbabili.

Nessuno insegna ad amare il mare, né fra coloro che mi circondano vi è qualcuno che lo ami quanto me.

Cosa abbia travolto e obnubilato la mia mente al punto da rendere questo elemento essenziale nella mia vita, io lo ignoro.

Il mare è per me una creatura, un amico, un amante, un conforto, un rifugio. Può essere accogliente o brioso, selvaggio o sereno, adirato o periglioso. Ogni burrasca e ogni giorno di bonaccia mi riempiono ugualmente il cuore di gioia.

Tuffarmi fra le onde, galleggiare in mezzo al nulla, all’alba o al tramonto o in qualsivoglia istante del giorno corona il mio bisogno di comunione con le acque salmastre, saziando il mio desiderio in un amplesso surreale che ci unisce qualche istante.
photo5967408564878291081.jpg

L’odore, il suono, i colori: ogni cosa provenga dal mare riempie il mio spirito, mi rasserena se sono tesa, mi dà la carica se sono stanca, mi ispira se sono spenta, e in qualunque stato io mi trovi mi incanta, svuotando la mia mente nella contemplazione di qualcosa di infinitamente bello e “mio”, quasi come contemplassi nuda la mia anima in uno specchio.

Se esistessero quelle ancestrali e magiche creature chiamate sirene, se fosse possibile la reincarnazione, mi chiedo se di esse io sia nuova vita o se in esse io potessi mai rinascere. Sogni e follie privi di senso.
WP_20180807_17_32_20_Pro.jpg

O forse no?

Separatore 2.jpg

Con questo post partecipo al Contest of Contests N° 11 di @ilnegro con tema "Il Mare".

Tutte le foto appartengono all'autore.

Sort:  

Veramente profondo, toccante, speciale e meraviglioso, post notevolissimo per la grande musicalità e intensità delle tue parole, è passata la mezzanotte, provo a inviarti i tokens, se li ricarica allo scoccare del nuovo giorno !trdo

Congratulations @mad-runner, you are successfuly trended the post that shared by @piumadoro!
@piumadoro got 6 TRDO & @mad-runner got 4 TRDO!

"Call TRDO, Your Comment Worth Something!"

To view or trade TRDO go to steem-engine.com
Token distribution bot developed by @ali-h

Bellissime foto e bellissimo e profondo post...però farei volentieri annegare chi ti ha fatto il downvote... !BEER

Posted using Partiko Android

Grazie! Sono contenta che ti siano piaciuti sia il post che le foto! Non preoccuparti del downvote... è uno che lo fa in maniera seriale e assolutamente insignificante (e ininfluente).

È un cretino imbecille, ma non per questo da trascurare, il down vote mi dà fastidio concettualmente parlando, poi su un post del genere è una vera cagata, che vada a farsi fottere

Posted using Partiko Android

To view or trade BEER go to steem-engine.com.

Hey @piumadoro, here is your BEER token. Enjoy it!

Do you already know our BEER Crowdfunding

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.030
BTC 67773.95
ETH 3733.37
USDT 1.00
SBD 3.69