Favi appena colti Dolciosi!!!!!

in #ita6 years ago (edited)

Favi appena colti Dolciosi!!!

Sono andato a dare una controllatina all'arnia in terrazzo, e le nostre apotte avevano già iniziato a costruire ovunque, anche dove non dovevano!!!! ( sono solo 2 giorni!!!)

Non so se ricordate il vecchio articolo dove menzionavo lo spazio d'ape
DSCN6988.JPG
Ovvero la giusta distanza all'interno dell'arnia tra un telaino e l'altro, quando questo non accade, le api si prendono la libertà di colmare il vuoto con costruzioni ponti e gallerie!

Queste sono alcune costruzione che ho prelevato poco fa!
Spero domani di riuscire a sistemare la situazione aggiungendo altri telai!
Picture 19.jpg

La mia povera nikon oggi proprio non voleva collaborare, la foto che vedete sono stato costretto a farla con la web del pc..
Spero di risolvere presto questo piccolo problema!

foto di mia proprietà

Sort:  

Sono davvero delle creature fantastiche! Oltre a svolgere un lavoro unico per il nostro ecosistema, hanno veramente una capacità di organizzazione e costruzione pazzesca, sono da ammirare.

:)
Se riesco a sistemare la macchinetta, vi faccio vedere un altro favo appena colto!

Sono di colore bianco, perché le ho viste sempre di colore giallo, ocra.

Questa cera è 100% pura, appena costruita, il colore più sul giallo inizia a crearsi man mano che inizia a sporcarsi, tra miele resti delle nascite di api e altro. Per questo motivo il miele che preleviamo per noi è posto sopra, all'interno del melario, dove la regina non può deporre, qui trovi delle notizie a riguardo

:O oh caspita... questa notizia, come le altre da te scritte su questo tema, mi sará molto utile su qualche nuova creazione, lo segno subito tra i nuovi progetti. Una ventata di novitá! Vado a leggere. Grazie mille phage93!

:) Grazie a te per le belle parole!

Caspita ma che brave in così poco tempo! Che bello

Vero!?! Mi sono ricreduto molto sulla qualità di queste api, avendole raccolte altrove inizialmente non ci speravo molto sulla qualità della regina e invece!!!

Delle vere grandi lavoratrici!

è già! all'interno ho lasciato un telaio da costruire, tra 2/3 giorni vediamo!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62487.83
ETH 3340.96
USDT 1.00
SBD 2.46