Cattura di uno sciame!!! [1/2]

in #ita6 years ago (edited)

Cattura di uno sciame!!! [1/2]

Salve ragazzi e buona domenica!
Nella giornata di ieri sono stato contattato per il recupero di uno sciame, che si era posato su di un albero nel cortile di un abitazione.
Quindi questa mattina, mi sveglio carico per andare a recuperarlo, non è la prima volta che ne recupero uno, ma solitamente si è sempre trattato di sciami di altri apicoltori che conoscevo, a cui sono andato a dare una mano.
Questa mattina ero solo invece, e lo sciame non era di nessun apicoltore che conoscevo, essendo anche la zona molto distante da casa mia.
Arrivati sul posto mi trovo una palla d'api tutta avviluppata sulla cima di un pino.

DSCN7098.JPG

Capisco che non si veda, ma prendendo come punto di riferimento la fine della scala, lo sciame era circa mezzo metro più su!
Notate comunque la fantastica nuvola di api che ci circondava!

DSCN7099.JPG

Inerpicatomi, purtroppo non avevo nessuno che potesse scattare qualche foto nel momento catartico, riesco con un po di difficoltà a prelevare tutto lo sciame, ma cosa fondamentale a prendere la regina, essendo che una volta presa lei, le altre la seguono il gioco è fatto!

DSCN7105.JPG

Una volta messe nella cassetta, che tra l'altro riconoscerete, essendo quella costruita con mio padre, la trovate in questo post, è bastato aspettare che entrassero tutte per poi portarle a casa!

DSCN7109.JPG

Si si avete capito benissimo a CASA!!!!

Tutte le foto sono di mia proprietà!

A breve uscirà la il seguito!!!! E qualche piccolo Focus su alcuni comportamenti che sono riuscito ad immortalarvi oggi!!!

Sort:  

dovresti recuperare una GoPro ed estrarre i fotogrammi dal video.

Già.. Ho fatto dei video molto interessanti li stavo caricando ora ma non danno giustizia allo spettacolo che era in quel momento.. :(
La go pro sarebbe il top! magari tra una diecina di postit!!!

Caspita quante! Non sapevo si potessero catturare gli sciami, fate un gran lavoro tu e tuo padre i miei complimenti ci va anche coraggio e buona conoscenza delle apine.

Aspetta di vedere la parte 2!! Rimarrai a bocca aperta!

Ben fatto, io sarei scappata via urlando xD

ahahahahaahha
A breve vi mostro la situazione che in questo momento si tiene sopra il mio terrazzo! Grasse risate!

Grande @phage93, a loro hai fatto un favore, e per te un'entrata extra da nuove api, e soprattutto con regina annessa!!

è già!!!!!! puoi dirlo forte!

Grande @phage93, a loro hai fatto un favore, e per te un'entrata extra da nuove api, e soprattutto con regina annessa!!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62668.27
ETH 3332.07
USDT 1.00
SBD 2.46