SABATO POMERIGGIO: ALLE PRESE CON L'ARNIETTA IN CUCINA!

in #ita6 years ago

SABATO POMERIGGIO: ALLE PRESE CON L'ARNIETTA IN CUCINA!

Salve ragazzi, vi voglio portare qualche scatto del lavoro fatto questo pomeriggio al ritorno dell'apiario con mio padre.
All'inizio eravamo un po scettici sul costruire un porta sciami ( piccola arnia, da utilizzare nella fase di sviluppo di una famiglia), in quanto i prezzi a cui si può acquistare sono pressochè identici al prezzo del solo materiale grezzo, senza contare il tempo e magari i piccoli errori iniziali.
Quindi l'idea era rimasta accantonata, fino ad oggi!
Con mio stupore, nel tornare a casa dopo la mattinata passata in apiario, noto sul tavolo della cucina il proggettino, fatto da mio pare e qualche tavoletta di legno già tagliata, e da li ho capito che, ormai anche mio padre è sulla strada giusta!

36276f3d-2d5a-4f11-aa83-a2fe1c2da993.jpg

Quindi ci mettiamo e iniziamo a realizzare il piccolo porta sciami, con qualche difficoltà vista la location poco consona (la piccola cucina), e la mancanza di qualche piccolo attrezzo che avrebbe facilitato il lavoro.
Non ci impieghiamo molto per iniziare a dare una forma al tutto, anche se qualche errorino ci costringe a dover sostituire alcune tavolette.

assemblaggio.jpg

montaggi2.jpg

In finale devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso del risultato, nonostante qualche piccolo difetto, il porta sciami risulta solido e bellino esteticamente! Nulla da invidiare rispetto ad uno comprato, ma con la soddisfazione di averlo realizzato con le proprie mani e con la collaborazione di mio padre!

c9351160-84d6-4975-b166-aee8012dec70.jpg

Dopo questo primo grande successo ormai la catena di montaggio è iniziata mio padre si è fumentato* quindi a breve vi porterò altre arniette realizzate a casa, con la speranza di migliorare di volta in volta!
Chiudo con la speranza di avervi lasciato con un po di voglia di "fai da te"! Alla Prossima!

tutte le foto sono di mia proprietà

Sort:  

Un ottimo risultato direi 👍👍👍

Sono contento ti piaccia il risultato finale!
Comunque si devo dire che è venuta carina carina!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62900.39
ETH 3357.78
USDT 1.00
SBD 2.47