Diavolo di un Lost! ["contest : Ho giocato tre numeri al lotto"]

in #ita6 years ago

Tempo fa, in un reparto psichiatrico, ho conosciuto un certo Leonard. Non gli ho mai sentito dire altri che questi numeri: 4,8,15,16,23,42. Li ripeteva in continuazione, e mi sono rimasti impressi. Quando sono uscito, anzi, un paio di mesi dopo essere uscito, stavo comprando un burrito. E ho pensato: ‘giochiamo alla lotteria’. Avevo ancora quei numeri in testa, così li ho giocati. E ho vinto. 156 milioni di dollari.
Hurley - Lost

Tutto è iniziato da qui.
2006.
Da una serie tv.
Da Lost, Hurley e i numeri.
Ed è tutta colpa mia!

Sono, da che ho memoria, una grande fan delle serie tv e spesso coinvolgevo mia madre perché questo mi permetteva di rimanere sveglia fino a tardi.
Lost mi aveva appassionato fin da subito e decisi di coinvolgere anche mia madre. Non era certo il genere che preferiva, ma se ne appassionò. Abbiamo seguito sulla Rai, settimana dopo settimana, anno dopo anno fino alla stagione conclusiva del 2010.

Personalmente reputo Lost la mia serie tv preferita, mia madre invece la chiama "Il diavolo"! Non solo perché dice che non ha capito nulla, ma perché l'ha portata nella via della perdizione e non riesce a liberarsene. Mia madre è sempre stata una persona che gioca al superenalotto e qualche gratta e vinci da poco ogni tanto.
Quando nella serie tv sono apparsi dei numeri, lei in costante ricerca di nuove fonti, ovviamente non ha potuto farne a meno che segnarli per giocarli.

4, 8, 15, 16, 23, 42 sono i numeri che appaiono per diversi motivi e in diversi modi in tutte stagioni di "Lost", ma, come si legge nella citazione ad inizio post, sono i numeri della lotteria giocati da Hurley, uno dei protagonisti della serie, che lo porteranno a vincere il montepremi altissimo [ma non solo, sarà l'inizio di una serie di tragici eventi....se non avete visto Lost, GUARDATELO!].

Inizialmente, come si usa dalle mie parti, si giocano per tre volte, poi si buttano via.
Così avrebbe dovuto essere.
Così non è stato.

pot-of-gold-2130425_1280.png
Immagine Creative Commons cc0, Fonte

Ancora oggi, dopo ben 12 anni, mia madre gioca ancora quei numeri.
Negli anni qualche vincita l'ha ottenuta, mi pare il massimo sia stato un quattro, ma niente di eccezionale.
Questa serie tv e questi numeri hanno creato moltissimi giocatori "dipendenti" in tutto il mondo, soprattutto in America.
Spesso mi rimprovero di aver portato mia madre nella cattiva strada facendola essere tra quei dipendenti!
Le dico spesso di buttarli via, perché anche se uscissero, ci saranno molti altri fan della serie che giocano gli stessi numeri e quindi la vincitrice sarebbero divisa in troppe persone, oltre al fatto che dodici anni sono veramente tanti.

Ogni tanto la sento dire "Ora li butto via" presa dallo sconforto, ma il "Non si sa mai.." vince sempre e quindi continua a giocarli.

Chissà se uscirà mai questa combinazione di numeri..

Io dal canto mio, visto la serie Tv e ciò che è collegato a quei numeri, non ci spero affatto!

Con questo racconto (se lo sa mia madre mi uccide ma come si suol dire "Lontano dagli occhi, lontano dal cuore") partecipo al contest di @fulviaperillo!

Screenshot_2018-08-02-01-18-08-395_jp.ne.ibis.ibispaintx.app(1).jpg

IMG_20180714_174943_696.jpg
Logo realizzato da @ran.koree

pawpawpaw-000243_1532307357346.jpg

Posted using Partiko Android

Sort:  

I soldi sono attualmente la più diffusa religione al mondo?

Grazie dell'interessante articolo, @pawpawpaw!

I soldi sono la più diffusa malattia di questo mondo purtroppo!
^_^ grazie a te per aver letto e commentato!

Posted using Partiko Android

Tutte le religioni, che allontanano dalla conoscenza di se stessi, creano malattia; la guarigione la si può ottenere allontanandosi da esse? 😜

Posted using Partiko iOS

Hello sorry for asking but please help steem get listed in this exchange by voting for it. http://contest.gonetcoins.com/ it might help increase the value of steem which will benefit everyone. and if you can please help spread the word around. Thank you in advance for your help.

Grazie per la partecipazione 😊

Grazie a te per il contest!

Posted using Partiko Android

Conosco solo per fama la serie TV Lost, so che ha avuto un grandissimo successo ma non l'ho mai seguita, non ero a conoscenza di questa serie di 6 numeri riportati negli episodi, che apparentemente si adattano a poter essere giocati nel nostro Superenalotto, dico apparentemente perché, da discreto esperto di statistica e sistemistica, questa specifica serie di numeri è un po' anomala per il nostro gioco.

Premesso che teoricamente anche la combinazione vincente del Superenalotto tipo 1 2 3 4 5 6 potrebbe uscire, i 6 numeri proposti in questa serie sono abbastanza improbabili come sestina di uscita nel Superenalotto, in quanto si nota subito, a colpo d'occhio, che l'ultimo numero presente è il 42, quindi ben 6 numeri dall'1 al 45, e nessuno nei restanti 45, dal 46 al 90.

Ci sono ben 5 numeri tra i primi 30 dei 90 complessivi, 3 numeri della potenza del 2 (2 alla 2°=4, 2 alla 3°=8, 2 alla 4°=16), mentre le restanti osservazioni statistiche che si possono fare su questa colonna sono abbastanza normali, in quanto ci sono 2 numeri consecutivi (15 e 16), 4 numeri 4 e 2 dispari, 2 numeri nella decina 0 (4 e 8) e 2 numeri nella decina 1 (15 e 16).

Colonne vincenti del Superenalotto che statisticamente ricordano questa ogni tanto si presentano, ma molto sporadicamente, poi, se per caso dovesse uscire tutti e 6, con il montepremi stellare che ha il Superenalotto la vostra vincita sarebbe in ogni caso molto cospicua, per cui, a scanso di equivoci, fanno il tipo per la tua mamma!!!

Farò leggere questa serie di tuoi dettagliati nozioni, così magari capisce quanto siano impossibili.
Conosco già la sua riposta "mai dire mai!"
Hhahah!
È una causa persa oramai!
Chissà se appassionat di Lost come @serialfiller o @acquarius30 hanno provato anch'essi?! XD

Posted using Partiko Android

La risposta "mai dire mai" è senz'altro pertinente, anche se per mia convinzione personale, se dovessi seguire per un lungo periodo una serie di numeri in qualsiasi gioco, opterei per una sestina molto più lineare, statisticamente parlando, tipo (è assolutamente casaule)....

7 13 28 44 68 83

che è abbastanza equilibrata, distanziata tra un numero e l'altro, distribuita lungo i 90 numeri del Superenalotto.

Penso che in America giochino con meno numeri, tipo 54 complessivi o giù di lì, in quel caso questa sestina avrebbe molta più probabilità di verificarsi

Potresti creare un mostro se ti facessi parlare con mia madre!
Comunicherò la tua sestina..."non si sa mai"!! XD

Posted using Partiko Android

No, assolutamente, ho avuto per anni un bar-ricevitoria, con il Supernalotto e Totocalcio, le combinazione del Superenalotto sono infinite (622 milioni 614 mila 630 per la precisione), per cui anche con tutta la statistica che ci si possa mettere, se non c'è un bel po' di sano busdecul si combina poco o niente!! :-))

Ah ecco perché sei così preparato e professionale!
Beh la dea bendata diciamo che è in ferie lontana da queste parti :P

Posted using Partiko Android

Purtroppo non ho mai finito di vedere questa serie fermandomi alla 2° stagione, forse perchèsono piú Jack di John e quindi non avere mai una spiegazione razionale al verificarsi di certi eventi, alcune volte mi turba.
La serie di numeri anche a mio avviso è quasi un incubo, come per Hugo* d'altronde: penso sia il gruppo di numeri piú giocato al mondo in combinazione e tua madre ne è la conferma!
Un saluto 👋

Posted using Partiko Android

Si si infatti, chissà quante persone da allora la giocano e quante hanno abbandonato e quante altre si sono aggiunte. È certamente motivo di studio quanto una serie tv possa influenzare fortemente la vita di tante persone.

Anche io forse sono più Jack che John.. O forse parto con Jack e poi finisco con John..

Grazie per esserti soffermato sul mio post!

Posted using Partiko Android

Dai anche io ho adorato Lost e Said direi che sono stati con hurley i miei personaggi preferiti! Non ho mai giocato i numeri e sinceramente non ci ho mai pensato. Che tenacia tua mamma resistere x 12 anni! Chissà magari prima o poi....

Posted using Partiko Android

Ah anche io adoravo Said!!!! Tu la chiami tenacia io..... shhhhh! hahahaha!!!

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 64752.70
ETH 3455.13
USDT 1.00
SBD 2.50