You are viewing a single comment's thread from:

RE: Studiare: Che Passione!

in #ita6 years ago

Post molto interessante. Io non smetto di credere nel valore dell’istruzione, tutta, perché faccio l’insegnante, ma ho ben chiaro che rispetto a quando l’università l'abbiamo frequentata noi le prospettive sono molto cambiate. Eppure penso che sul lungo periodo avere un titolo o non averlo continui ad essere dirimente anche in termini economici: chi lavora subito tende a specializzarsi in un campo e in genere ha poca duttilità al cambiamento che il mondo attuale del lavoro sembra imporre. Una laurea invece è pur sempre garanzia di una preparazione utile ad adattarsi e a reinventarsi, all’occorrenza.

Sort:  

Concordo.
Penso che il livello si sia anche molto abbassato. La qualità dello studio oggi è molto più bassa rispetto a prima. Gli studenti sono chiamati a soddisfare ritmi folli e numero di esame folle a scapito della qualità dello studio.

Me ne accorgo dai racconti dei miei ex studenti e dei miei ex colleghi che ora insegnano all’università.

Immagino.
In questi anni anche io me ne sono reso conto di un gap generazionale pauroso.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 58394.86
ETH 2618.86
USDT 1.00
SBD 2.39