You are viewing a single comment's thread from:

RE: La filosofia dell'ipocrisia, i pensieri e la sofferenza

in #ita7 years ago

Molto stimolante, davvero. Una riflessione mi ha suscitato quello che dici sul pensiero positivo, perché da sempre è una delle mie fragilità. Per indole sarei portata a guardare ciò che va modificato, ciò che “non funziona” nella mia vita e in genere nelle cose. Cioè la parte vuota del bicchiere. Da un po’ di tempo, però, sia come madre che come insegnante, sto cercando di non dimenticare la parte piena. Anzi, mi sforzo di concentrare la mia attenzione sui progressi, se ce ne sono, e di pensare che ce ne saranno ancora, se continuerò ad impegnarmi per ottenerli. Da poco ho iniziato un corso di formazione professionale incentrato sulla Mindfulness, che parte dalla meditazione buddista, come saprai. Ecco, accettare senza giudizio ciò che si è e ciò che accade è il mio modo di pensare positivo ed è per me un percorso in salita.
Grazie del tuo post.

Sort:  

Grazie a te per aver letto :) se posso darti una piccola dritta, per iniziare davvero a vedere la parte mezza piena del bicchiere non scordiamoci di apprezzare le piccole cose. Una cosa che a me aiuta molto è svegliarmi la mattina è fare un lungo respiro e ringraziare per tutto quello che ho difronte. Dire ad alta voce grazie! Per essermi svegliato, per poter respirare, per poter camminare, per poter guardare il sole, per avere un tetto sulla testa, un letto su cui dormire e così via...andiamo a rinforzare delle cose reali, è un modo diverso di iniziare la giornata! :)

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 65395.33
ETH 2611.94
USDT 1.00
SBD 2.67