30 GIUGNO 2018: L’ULTIMO GIORNO DA PRESIDENTE!

in #ita6 years ago

Ed eccomi qui, a condividere una parte della mia vita con voi. In qualche post ho accenato riguardo la mia presidenza dell’associazione Rotaract e di quanto io fossi orgoglioso di essa. Esattamente un anno fa presi l’onore e l’onere della presidenza del Rotaract Club Crotone, ed ora, esattamente alla mezzanotte, finirà il mio mandato. Vi presento l’organico dirigenziale che mi ha accompagnato durante quest’anno:

Past President: Antonio
Vice Presidente: Giovanni
Segretario: Serena
Tesoriere: Mario
Preferto: Valerio
Consiglieri: Giusi, Marita

491862FF-2693-4029-9DAB-05BE04F855BD.jpeg

È stato un grande anno, intenso di emozioni, esperienze, crescita personale. Tra le attività più significative che ho realizzato con il mio Club voglio ricordare:

  • riorganizzazione e catalogazione della libreria del carcere di Crotone;
  • gemellagio con il Club di Izmir (Turchia)
  • donazione di 500,00 € in giocattoli presso una casa famiglia della città;
  • donazione di 5 posaceneri da muro con pubblicità di sensibilizzazione contro l’inquinamento cittadino da mozziconi di sigaretta;
  • concerto di beneficenza, accennato in questo post, con raccolta di 1.000,00 € in aiuto di un malato oncologico;
  • raccolta alimentare per garantire un sereno cenone di Natale a chi non può permetterselo;
  • donazione del sangue;
  • raccolta fondi in aiuto di un progetto dell’Unicef per i bambini africani;
  • vittoria del premio TCA AWARDS, primi in Europa;
  • e tanti altri piccoli progettini svolti in città.

48852F58-9720-4C87-9302-8882C9DAC3E6.jpeg

Un anno speciale, nel quale ci sono stati alti e bassi, sorrisi e litigate, gioie e tristezze, momenti di felicità ed incazzature, ma che hanno segnato per sempre la mia vita costruttivamente. Ho tratto molto da questa esperienza, sopratutto nella consapevolezza della leadership. Ed ora, qui alla porta del mio ultimo giorno, non vi nego che la lacrimuccia c’è. La presidenza sfianca, toglie tantissimo tempo ed a volte non vedi l’ora che arrivi questo giorno, ma in realtà....no, non vorresti. Ora ci siamo, sono le ultime ore.

41BD9CD0-E4B3-41BB-87EE-CEF2F700DD07.jpeg

Se siete dei ragazzi dai 18 ai 30 anni vi consiglio vivamente di avvicinarvi a questa associazione. Sono sicuro la troverete nella vostra città, magari anche più di un Club. È un mezzo utile sia a noi che alla comunità. Mi spiego meglio: i vantaggi sulla nostra persona sono ad esempio che si impara a relazionare di fronte centinaia di persone, a fare gruppo, a saper governare le proprie emozioni, a saper essere para culo, a saper gestire più teste senza perdere di vista l’obiettivo, a fare del bene al prossimo, aiutare con i fatti concreti chi è in difficoltà. I vantaggi per la comunità sono tangibili, perchè la maggior parte delle nostre azioni, come alcune elecante e svolte nel mio anno di presidenza, vanno a beneficio della città.

904B7DE3-001C-4781-8BAC-9F79AF22E9F4.jpeg

Che dire più, sono felice si far parte del Rotaract e sono felice di aver condotto questo grande Club. Con questo post faccio gli auguri ed un grosso in bocca al lupo al mio successore: buona fortuna Dario, sicuro che condurrai il nostro Club in porti sicuri!

AD MAIORA!


tutte le foto sono di mia proprietà

Sort:  

Grandissimi progetti!!! Complimenti

Grandissimo @pagliozzo!! Congratulazioni per questa annata: il collare è una cosa magnifica da portare e lasciarlo andare è al contempo difficile e meraviglioso 😄❤️
E anche a 31 anni suonati e reduce dal passaggio del mio Rotary, io stasera vado al PDC del Distretto 2060 😉 Rotaract4ever

Grazie mille @imcesca ;)
Il Rotaract è qualcosa di grande e sono fiero di farne parte. Rotaract4ever

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 56858.44
ETH 2919.14
USDT 1.00
SBD 3.60