Guerra ? .... e guerra sia !

in #ita6 years ago (edited)

Pablito e la guerra ai Palluottoliani

By Pablito


INIZIO ARTICOLO.jpg

Finalmente sono risucito a trovare un po di tempo per scrivere un post, ops ... chiedo venia, sono stato un maleducato, non ho nemmeno salutato, Ciaone a tutti. Dovete perdonarmi, ma questa settimana è stato un inferno (lavorativamente parlando), poi sto portando avanti un progetto con @girolamomarotta al quale vanno le mie più sentite scuse per non essere ancora riuscito a finire un tool. Comunque non è di questo che voglio parlare, questa sera parleremo del mio argomento preferito, IL CIBO. Cosa sarebbe la mia vita senza il cibo ? sapete a volte me lo chiedo ed inizio a fantasticare, lascio libera la mente di viaggiare ma il posto in cui mi conduce non è per nulla piacevole. La mia fervida immaginazione, associata agli effetti di graziose piantine resinose dall'aroma intenso e gustoso, produce nella mia mente inquietanti immagini.
....hemm , prima parlavo di spezie ... icon.jpg

La mia vita senza cibo la immagino ambientata in un luogo cupo, lugubre ed insano. Un luogo abitato da strane creature molto simili a noi umani, ma dalla statura media di un sardo nano e dalla corporatura di Giuliano Ferrara.

Esseri spaventosi che non parlano, RUTTANO. Comunicano a rutti, una cosa molto simile al codice morse , solo che invece del beep loro fanno i rutti.

Diciamo che fin qui non sarebbe stato nemmeno tanto spaventoso, ma il fatto che il buongiorno e la buonanotte se la diano scoreggiando è terribile.

Anche perché , i PALLUOTTOLIANI hanno un'alimentazione particolare, mangiano una sola cosa, non ci sono le pietanze come da noi, esiste un solo alimento IL CAVOLPOLLA.

Il cavolpolla è un frutto dalle dimensioni pari a quelle di una noce di cocco, forse leggermente più grande. Il cavolpolla cresce sull'unica specie di albero presente, il cavolpollo appunto. Il suo sapore è un mix tra, il Cavolfiore e la cipolla di tropea, praticamente una bomba a mano.

Ad un certo punto la mia mente mi trasporta nel cortile di una scuola elementare, è il primo giorno di scuola dopo le vacanze estive. Io sono all'interno della scuola, accanto al bidello che lentamente rotola verso l'interruttore della campanella. All'esterno una folla incredibile di bambini e genitori che attendono, in religioso silenzio, il suono della campanella.

Un silenzio surreale, tombale oserei dire, una folla oceanica dalla quale non proveniva un singolo suono, una scena da brividi. I Palluottoliani sono molto ligi alle leggi ed il primo articolo della loro costituzione recita così :

Art.1 IL PALLUOTTOLIANO PARLA SOLO DOPO LA CAMPANELLA

Devo dire la verità, l'unica cosa positiva di quel luogo tenebroso è proprio il rispetto delle regole. Forse anche perché non ce ne sono altre, solo quella.

Ad un certo punto il bidello suona la campanella, SIGNORE AIUTAMI TU, improvvisamente iniziarono a partire rutti e puzze da ogni dove, in un attimo l'aria diventò irrespirabile, erano le inevitabili conseguenze di quel cazzo di cavolpolla.

Comincio a tremare, non ho paura, non ho freddo, la causa sono le vibrazioni a bassa frequenza prodotte dai pallottoliani che si salutano, mi bruciano gli occhi, lacrimo così tanto che sembra mi sia pisciato addosso, non respiro, la vista inizia ad annebbiarsi, il cuore batte sempre più velocemente, improvvisamente non vedo più nulla, il buio totale e poi più nulla.

Rieccomi di nuovo in quel silenzio surreale, i miei occhi non riuscivano ad aprirsi, forse erano aperti ed io non vedevo nulla, non so descriverlo con precisione.

Improvvisamente sento una voce femminile in lontananza, non ruttava, parlava come noi umani, questa voce pronunciava il mio nome, la sentivo avvicinarsi sempre di più. Non capivo cosa stesse accadendo improvvisamente mi sentivo calmo e tranquillo, la voce si avvicinava sempre di più ed i miei occhi cominciavano a percepire un po di luce. Ho iniziato a vedere una sagoma sbiadita, era una donna, era la donna che pronunciava il mio nome, e così, lentamente, ho aperto gli occhi ed ho capito tutto.

E' stato un maledettissimo incubo, oggi ero stanchissimo avevo più bisogno di dormire che di mangiare, ho buttato giù una cosina a volo e mi sono steso sul divano con la mia cagnolina , due minuti e sono andato in coma. Ho dormito per 5 ore filate, mi ci volevano.

Sono immediatamente andato a farmi una doccia, quel maledetto incubo mi aveva fatto sudare, ho detto a mia moglie e mia figlia di prepararsi per andare a cena fuori. In men che non si dica ci siamo trovati seduti al tavolo di una braceria.

Mi sono detto : Caro Pablito, qui ci vuole una terapia d'urto. Se i palluottoliani vogliono la guerra, guerra sia.

IMG_0429_1

1.200 GRAMMI DI TENERISSIMA TBONE servita su pietra lavica incandescente, patatine e sale nero, un bel pezzo di mucca che aspettava solo di rilasciare i suoi succhi nella mia boccuccia.

IMG_0431

Ahhhhhhhhh, che goduria. Maledetti palluottoliani, volevate traumatizzarmi ma non ci siete riusciti, pablito non si lascia intimorire da nessuno.

Con un gesto faccio segno al cameriere di portare il conto, due minuti dopo arriva con un vassoio sul quale vi erano poggiate alcune bottiglie di liquore, due tazzine di caffè ed una coppa di gelato : "Signori, tutto bene ? , preferisce una grappa barricata oppure un'amaro", nel frattempo aveva poggiato le tazzine di caffè sul tavolo.

Io : "nulla grazie, solo il caffè va benissimo"

Lui :"questo è il conto e questa è una bella coppa di gelato per la signorina"

Io, porgendogli la carta di credito : "Grazie, siete stati gentilissimi e complimenti davvero per la carne"

Lui :"Grazie signore, riferirò allo chef"

Il cameriere si avvia verso la cassa, mentre sta andando lo chiamo di nuovo : "Mi scusi"

Lui , Tornando al mio tavolo : "Mi dica signore"

Io : "Il gelato che gusto è ?, ha un odore particolare che mi ricorda qualcosa ma non capisco cosa"

Lui : "Infatti Si, è una nostra esclusiva, siamo gli unici a produrre il gelato al gusto di CAVOLPOLLA "

Io : "Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo."

Buio !

Buon Appetito and Follow Me


bannerendpost.gif


Generated with SteemPostBuilder

animation.gif


FONTE EMOTICON Google Photo

Sort:  

Hi, we have voted on your post because you have posted your article to either food, recipe, recipes, cooking or steemkitchen #tag. Steemkitchen is a brand new initiative where we want to build a community/guild focused purely on the foodie followers and lovers of the steem blockchain. Steemkitchen is in the conceptual phase and we would love to hear your thoughts and ideas.

Please consider joining us at our new discord server https://discord.gg/XE5fYnk

Also please consider joining our curation trail on https://steemauto.com/ to help support each other in this community of food and recipe lovers.

Kind Regards

@steemkitchen

I am very happy for your invitation. I accept willingly, it seems a good initiative. there is only one problem, the language, unfortunately I do not speak English very well, I rely on google translate. I think it's not a big deal, the language of food is planetary.

Thats is so true. Your google reply here was just fine

Tu sei un pazzo... 😂😂

meri pehli earning pass hui he thanks

Congratulations @pablito! You have completed the following achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do you like SteemitBoard's project? Then Vote for its witness and get one more award!

oooooo what a great and nices pictures

Congratulations @pablito! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do not miss the last post from @steemitboard!


Participate in the SteemitBoard World Cup Contest!
Collect World Cup badges and win free SBD
Support the Gold Sponsors of the contest: @good-karma and @lukestokes


Do you like SteemitBoard's project? Then Vote for its witness and get one more award!

In relax mood

Tutto vero, credimi, i palluottoliani sono già tra di noi ! ❤️❤️😂❤️ Serena Domenica.

Thank you for supporting me:)

the food is very good

Coin Marketplace

STEEM 0.25
TRX 0.11
JST 0.032
BTC 62062.59
ETH 3002.04
USDT 1.00
SBD 3.77