Vecchi ricordi preziosi

in #ita7 years ago

![22385171_10213438603626717_2048426219_n.jpg](
Trovati nello stanzino di mio padre

Chi di voi se li ricorda?io ricordo soltanto che in quegli anni si viveva con più gioia e più serenità. Mia nonna mi dava 100 lire e andavo a comprare i "Cocò"( lercornie) e quando avevo 1000 lire in mano mi sentivo la figlia di Berlusconi 😎 Avevo soltanto un piccolo problemino non sapevo farmi i calcoli. Ogni volta andavo nel pallone quando andavo a comprare il gelato al gusto "puffo "dal signore con il furgoncino che ogni pomeriggio passava con quella musichetta e non potevi non riconoscerlo. La mia mamma mi diceva sempre stai attenta al resto e bene sì il resto per me era un incubo 😅 mi fidavo dei commercianti e andavo via senza nemmeno contare. Appena entrò l'euro nel 2002 io avevo soltanto 10 anni ricordo che mio padre entrò con dei sacchettini pieni di centesimi che adesso nemmeno consideriamo anzi molti negozianti nemmeno li vogliono dalle mie parti dicono "Ca fari Cu Sti pidocchi tenitilli"(che ci faccio con questi pidocchi tieniteli).50 cent nemmeno ti bastano per comprarti un panino la mattina per portartelo al lavoro,ma nemmeno 1 euro che nella bottega dove vado io vogliono 1.50 euro per metterci qualche fetta di prosciutto in più. Quando andavo alle elementari facevo parte del coro del mio professore di musica la prima canzone che ci fece cantare fu "mamma mia dammi cento lire"...che in America vogli anda' ...eh sì ma oggi quanti "euri"(come dice mia nonna )ci vogliono per andare in America se l'ultimo iPhone costa più di 1000 euro?! ..tic tac tic tac...io rispondo semplicemente"Ca semu in mani di nuddu" (siamo in mani di nessuno)) rivoglio la lira.

Sort:  

la cara e vecchia Lira. Che nostalgia. Ci sentivamo tutti piu ricchi.

bel lavoro, ti ho upvotato, se ti va lasciami un follow. Altertrader

Congratulations @okkiverdi! You have received a personal award!

1 Year on Steemit
Click on the badge to view your Board of Honor.

Do not miss the last post from @steemitboard:

Introducing SteemitBoard Ranking

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Congratulations @okkiverdi! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 2 years!

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.14
JST 0.029
BTC 57440.82
ETH 3108.89
USDT 1.00
SBD 2.42