Abbiamo radici ma non siamo alberi...

in #ita6 years ago (edited)

IMG_20180506_133405.jpg
Oggi sono di nuovo fuori casa, ultimamente mi capita spesso di muovermi, grazie sia alla rinnovata liberazione da lavoro, sia per la banale voglia di esplorare posti nuovi.
E pensavo al concetto del muoversi, su internet, non ricordo dove, lessi una frase riguardante questo concetto ...
Ed era legata appunto agli alberi, mi ha colpito molto...
Ci sono persone che odiano spostarsi, radicate al nostro luogo di origine ed altre come me che vivrebbero spostandosi..
Pensare a noi stessi come alberi, con delle radici ben salde, che possono essere ad esempio le nostre origini.
La nostra famiglia, il luogo dove siamo cresciuti, le amicizie di infanzia.
Le radici come qualcosa di saldo e ben radicato in noi che ci lega al passato.
Ma noi non siamo alberi.
Possiamo muoverci e portarci le nostre radici sulle spalle come se fossero un bagaglio, per alcuni pesante, per altri leggero .
Comunque rimane qualcosa che ci accompagna e talvolta che ci blocca e ci soffoca.
A volte le radici ci bloccano dal progredire, forse per timore del cambiamento e di quello che non conosciamo..
Le radici sono anche ricchezza allo stesso tempo, qualcosa che ci portiamo dietro, un insieme di insegnamenti, conoscenze e vissuti non replicabili e a seconda di come, trasmettibili ad altri.
Questo per dire che le nostre radici sono importanti ma non devono impedirci di crescere, cambiare,spostarci...

Foto fatta dal mio tablet.

Sort:  

Anch’io amo viaggiare: mi ricarica proprio!

La mia dote naturale, è cogliere i particolari... forse perché le mie radici contano numerosi insegnanti?
E ora che sto viaggiando nel tuo post, ho notato questi orrori di battitura: “lpro tavolta ,spostarci”: prendilo come mio piccolo amichevole contributo.

Un grande abbraccio da @amico!

Argh si io e il tablet abbiamo un rapporto strano quando lo uso XD

Non me ne parlare!

Anch’io spesso litigo col correttore automatico, che perlopiù combina danni!

Eppure ci sarà il modo di insegnargli a non sbagliare ... devo indagare!

Ciao, notte! 🌙💤😴

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 64870.15
ETH 3489.66
USDT 1.00
SBD 2.54