You are viewing a single comment's thread from:

RE: Ormai abbiamo aperto la porta...

in #ita6 years ago (edited)

ahahhahaah!
Lo so che non ci crederai ma un paio di cose che hai narrato con una non indifferente sorta di impeto , sono oggetto, da anni, di auto interrogazioni che mi pongo ogni volta che mi trovo a fronteggiarle.
1)Da quando sono andato a vivere da solo, ergo a fare la spesa autonomamente, mi sono reso conto che nei supermercati troppo grandi ed affollati, soffro di attacchi di panico. Entrarvici e spingere il carrello nei suddetti posti, mi provoca il panico nonchè disorientamento.
Ricordo un sabato mattina alla Coop : una roba indecente per come non ci fosse alcun senso nella marcia di direzione dei carrelli. Non che si costituisse una sorta di regola non scritta del tipo "tenere la destra" come accade con le automobili nel traffico urbano. Ognuno spingeva e parcheggiava il proprio carrello dove meglio credeva, in barba al prossimo che se li vedeva arrivare contromano.
Una roba che mi spinse ad optare a quello che sarebbe diventato nel giro di poco,il mio supermercato preferito: il Penny Market : un buco dove non manca niente ma nemmeno troppa scelta, massimo 7-8 persone anche al sabato pomeriggio che mi permette una spesa rapida, agevole e senza il contornio di bestemmie tipiche di quando non vedi l'ora di tornartene a casa per stare in santa pace
2)la cassiera che batte rapidissimamente i prodotti, tu sei da solo, devi imbustarli ma non te ne da il tempo...come se non bastasse, quando lei ha terminato ti chiede di pagare nell'immediato, pertanto ti tocca sospendere l'imbustamento della spesa quei 30 preziosi secondi necessari ad estrarre il portafoglio dal culo e portare a termine il pagamento. Frattanto la coda della cassa è intasata con i tuoi prodotti e il tizio/a che hai dietro di te già guarda male perche non c'è lo spazio per i suoi, di prodotti.
Alla fine, nei momenti di picco nel quale rischierei il sangue amaro usufruisco della comoda e fottutissima spesa online "Esselunga a casa": dopo esserti iscritto al portale, fai la spesa online, cliccando sui prodotti, andando alla "cassa" virtuale per fissare giorno e fascia oraria di consegna.
Cosi facendo, mentre sei a casa a grattarti le balle, l'addetto del servizio ti suonera il campanello e ti porterà la spesa proprio davanti alla porta.

Sort:  

Non c'è che dire, caro @nicola71, di alternative ai canonici Iper ne hai fornite, e pure valide.

Sai, questo ce l'ho realmente a poco più di un km di distanza da casa, ormai sono abituato alla sua mole, per cui, se sono fortunato, a volte è abbastanza rapido arrivare alla cassa, ma se butta male, quello che ho descritto è esattamente quello che succede realmente, non c'è né enfasi né esagerazione alcuna.

I sistemi che adotti per scansare definitivamente questi potenziali pericoli sono validi, ogni tanto una spesa on-line la faccio anch'io, soprattutto quando rimedio dei buoni acquisto omaggio, anche se preferisco, soprattutto per i prodotti freschi, toccare con mano quello che scelgo.

Sono contento che ti sia piaciuto il mio post, ho cercato di dare il massimo, senza blocchi né filtri di linguaggio, giusto per farci una risata!!

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 59849.00
ETH 2961.62
USDT 1.00
SBD 3.82