Nemesi, mi presento.

in #ita6 years ago

11202889_10206714561697044_7417480095716021877_n.jpg

Foto di mia proprietà, abitazione abbandonata, Basilicata (IT).

Nemesi, dal greco νέμεσις (némesis), νέμω (némō, "distribuire"), è una figura appartenente alla mitologia greca.

Cosa rappresenta? Nemesi può essere intesa come la giustizia riparatrice che interviene nel momento in cui vengono commessi reati, nella fattispecie delitti, al fine di ristabilire una sorta di equilibrio, conferendo dolori e sofferenze agli autori di tali atti.
Ma non solo. Nemesi, infatti, sopraggiunge anche in seguito ad un periodo particolarmente favorevole, con accezione negativa o viceversa.
Insomma, ci troviamo dinanzi ad una divinità il cui compito è quello di ristabilire l'equilibrio laddove manchi.

Perché ho adottato questo appellativo per il mio canale?
Da sempre appassionata di mitologia greca e romana, di storie e leggende di ogni tempo e popolo, nel momento in cui mi sono trovata dinanzi alla scelta di un nickname che mi rappresentasse, ho avuto non pochi dubbi e idee.
Ho optato per Nemesi in quanto estremamente affascinata e quasi rassicurata da questo concetto di "equilibrio" e di "giustizia".
Il lato oscuro della medaglia è rappresentato dall'essere sottomessi a questo principio, venendo meno parte della libertà dell'individuo.
Tutto questo, va inteso appunto come curiosità e non come mia personale filosofia o concezione di vita.

Chi sono e cosa ci faccio qui?
Sono Feliciana e sono una studentessa iscritta al 5° anno di Giurisprudenza, appassionata di arte, storie, leggende, buona cucina, fotografia, criminologia.
Vivo in Puglia, da sempre amante della Basilicata.
Nel mio canale troverete tutto questo, ed altro ancora.
Vi racconterò piccoli aneddoti quotidiani, riflessioni, opinioni. Posterò delle foto, dialogheremo di arte, diritto.
Il mio obiettivo è quello di condividere le mie conoscenze, le mie esperienze, leggere le vostre opinioni.
Nei prossimi mesi dedicherò anche una rubrica a luoghi, città e paesi del mio territorio, allegando foto, curiosità, sensazioni e, ove possibile, racconti personali legati al luogo in questione.
Particolare attenzione rivestirà la criminologia.
Vi narreró racconti di omicidi, delitti di ogni genere, luoghi misteriosi e tanto altro, mantenendo sempre un profilo quanto più professionale, lontano dalle creepypasta per intenderci.

Spero di non essere stata troppo prolissa e di aver destato in voi un po' di curiosità.

Il prossimo post riguarderà il mio paese d'origine, Spinazzola, così da introdurvi un po' nel mio mondo ed in seguito passeremo alle "pillole di criminologia".
A presto!

Sort:  

Benvenuta!!

Grazie :D

This comment has received a 3.33 % upvote from @webdeals thanks @nfelix92.

Welcome to steemit!
I am a bot built for the purposes of welcoming new users! You are receiving this message as you have used the #introduceyourself tag! I know that steemit may seem very overwhelming to you right now but don't worry. There's a learning curve to everything so just be patient and you'll be churning out posts and becoming a part of something great in no time!

Also if there are any questions that you may have, then just ask your questions on any of my blog posts and I'll be more than happy to assist you with whatever questions you may have! I will also be creating a basic starting out guide for all minnows and newcomers on my blog so do give it a read as that might help answer many of your questions!

Have fun and I wish you LOADS of success on here! :)

Also. you can call upon originalworks whenever something you post is your own content like this: @originalworks

Regards
@welcome-to-steem


Welcome to Steemit @nemesi!

I wish you much success and hope you find Steemit to be as rewarding and informative as I have.

Here are some links you might find useful.
Your stats on SteemNow
Your stats on SteemWorld
Your stats on SteemD
How to use Minnow Booster
How does Steemit actually work?

Introbot is hosted and managed with donations from @byColeman to help make your journey on Steemit truly rewarding. Your feedback is always welcome so that we may improve this welcome message.
Oh yea, I have upvoted you and followed you. Many blessings from @introbot & @bycoleman

Ciao, benvenuta! Scrivi molto bene, non vedo l'ora di leggere altri tuoi post.

Grazie, a presto! :)

Un grande benvenuto a te!

Grazie :D

Benvenuta... da un barese. :-)
Se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di leggere questo post:

https://steemit.com/ita/@steempostitalia/inserimento-dei-nuovi-iscritti

Magari può interessarti entrare nel nostro gruppo ;-)

Ciao! Grazie mille per il benvenuto... Leggo il post ed entro nel gruppo :)

Benvenuta! Ti aspettiamo su SteemPostItalia! 😁

Grazie :D

Mi è piaciuto molto il tuo post, hai un nuovo follower, sono anche nuovo per la community. Ho trovato la tua presentazione interessante e originale e sarò a conoscenza delle tue pubblicazioni, sono molto interessato agli argomenti di cui parlerai, soprattutto nei luoghi turistici e di più se provengono dall'Italia, come
anche di storie e leggende, per imparare e conoscere. Benvenuto da steemit!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 57491.44
ETH 3031.27
USDT 1.00
SBD 2.38