You are viewing a single comment's thread from:

RE: Come diventare un musicista di successo (CDUMDS). Capitolo 3

in #ita7 years ago

Mamma mia, mi ricordo pure io di quando ero bambina e venivo piazzata regolarmente al centro della stanza per suonare. La disgrazia di suonare il violino è che te lo porti appreso con facilità ed io ero obbligata da mio padre ad averlo sempre a disposizione, che incubo. Compleanni, rimpatriate, cene tra amici, colleghi e parenti, a casa e fuori, viaggiavo sempre con lo strumento a portata di mano e sapevo che quel momento sarebbe arrivato ogni volta, fatidico e tremendo: "Francesca, vai a prendere il violino, suonaci qualcosa". Ero pure costretta a preparare una specie di concertino che non sembrasse pianificato in anticipo, estemporaneo: avevo una scaletta di pezzi sempre pronta che conoscevo a memoria. L'ansia.
A un certo punto, invece dei pezzi da concertino, ho cominciato a suonare gli esercizi per i cambi di posizione e le doppie corde, tiè!
Non ha funzionato.

Per terminare questo supplizio ho smesso proprio di suonare. Non solo per questo, naturalmente, ma è stata una liberazione!

Mi hai fatto pensare a quando ero adolescente!

Sort:  

ma quante cose in comune...e io pensavo di essere l'unico torturato dai miei genitori.
Cmq...viste queste similitudini...continua a seguire la storia se ti va, vedrai per me come è andata!!!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.031
BTC 60860.94
ETH 2672.87
USDT 1.00
SBD 2.62