You are viewing a single comment's thread from:

RE: BackHome: Orti sociali, il cambiamento delle piccole cose

in #ita6 years ago

Il cambiamento nasce dalle piccole cose e da piccoli atti d'amore!
Un'iniziativa splendida, so che anche a Palermo stanno cercando di organizzare qualcosa del genere e mi auguro che lo facciano un po' ovunque. È un modo piacevole ed efficace per ridare dignità ai luoghi e alle persone!

Come sempre, un lavoro fotografico esaustivo e meraviglioso, grazie !

Mi auguro che l'esperienza sia lunga e positiva, ci sono terre in cui le persone operano in silenzio ma operano. Non si lasciano intimorire dalle condizioni sociali, diciamo, particolari. Nella mia bella Palermo, ultimamente stanno cercando di recuperare un quartiere popolare e storico, quello del mercato di Ballarò, dando nuova linfa ed educando chi ci abita al rispetto e al bello, ma anche all'allegria e alla condivisone. Ci sono realtà che meritano, che possono offrire sorprese incredibili, basta soltanto allungare la mano, avere fiducia e darsi da fare!

Grazie davvero di aver condiviso con noi quest'esperienza, è un bel segno di speranza!

Sort:  

In città complesse e ricche come le nostre, è sempre caotico e difficile far partire idee che durano nel tempo. Al di là delle iniziative “alte”, lavorare in quartieri difficili è la vera sfida da cogliere e vedere questa oasi verde nel mezzo di palazzoni dormitori, cemento e superstrade è stato davvero istruttivo. Ho avuto modo di chiacchierare con la fautrice dell’iniziativa e ne ho apprezzato la carica, l’entusiasmo e la dedizione, sebbene stia lavorando a ciò da due anni non senza problemi, intoppi, paletti burocratici. Ho capito che la volontà ferrea è fondamentale e spero che la trovino sempre più persone! Grazie per il bel commento come sempre!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 69731.54
ETH 3810.82
USDT 1.00
SBD 3.84