You are viewing a single comment's thread from:

RE: La nostra resurrezione

in #ita6 years ago

Hai ragione, non ci accorgiamo quasi mai di quello che abbiamo se non quando temiamo di perderlo; certe volte ci affliggiamo per una ruga o per neo di troppo...quando invece abbiamo tanta fortuna e non lo apprezziamo abbastanza. Leggendo il tuo racconto ho pensato alla storia di mio padre, molto simile ma con una malattia diversa (l'epatite C) che oggi si cura, ma 15 anni fa' no. Cure lunghe e pesanti lo hanno portato alla guarigione (oggi è un portatore sano del virus ma sta bene) ma tutta la mia famiglia ha vissuto anni di grande sconforto; penso a mia madre che voleva apparire forte per sostenere me e mia sorella ma che era addolorata per la sofferenza di suo marito, l'amore della sua vita. Ho trascorso anni pensando che mio papà potesse suicidarsi per l'interferone, preparandomi ad un eventuale trapianto perché il suo fegato stava cominciando a cedere. Eppure, per un motivo a noi ignoto, ce l'ha fatta, oggi è qui e si gode la vita forse anche più di altri.
In questo cammino abbiamo conosciuto altre famiglie in cui si vivevano gli stessi problemi, alcuni malati non ce l'hanno fatta, spezzando la vita di mogli, mariti, figli, genitori...la malattia è una brutta bestia, ma a volte è un modo per riavvicinarsi alla vita, paradossalmente.

Sono contenta che la vostra esperienza sia terminata bene, che sia oggi una storia di resurrezione, perché questa, sì, è la parola giusta: resurrezione.
🍀🍀🍀

Sort:  

Sono felice oggi tuo padre possa godersi la vita anche con più coscienza, per fortuna la medicina si sta evolvendo sempre più e abbiamo maggior possibilità di successo sulle malattie. Tua mamma è stata molto forte 💙 grazie delle belle parole 😘

Mia mamma ha avuto la stessa forza che avete avuto voi, che hai avuto tu! È bello poter raccontare certe storie con la consapevolezza che sono passate; ci hanno lasciato una cicatrice (che sia fisica o psicologica) ma ci hanno anche insegnato che ogni momento è un dono! <3

Esattamente 💙 present

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.031
BTC 60607.86
ETH 2620.83
USDT 1.00
SBD 2.52