You are viewing a single comment's thread from:

RE: Paure - Cap. 4 - Paura di volare // Fears - Chap. 4 - Fear of flying [ITA - ENG]

in #ita7 years ago (edited)

Oh! Finalmente si parla di una paura che avevo e che ho superato...proprio grazie ad alcuni dei metodi che consigli anche tu, diciamo che sono la prova vivente che conferma quanto scrivi!
Immaginereste me, una donnetta tranquilla, prendere per la prima volta l'aereo da sola e al primo accenno di instabilità, cominciare a urlare "moriremo tutti!"? Bene, l'ho fatto, sono brutalmente colpevole.

In quell'occasione, un'anima pia, un padre di famiglia che sedeva nel posto accanto a me, mi ha preso la mano e ha cominciato a raccontarmi la storia della sua vita, di quanto fosse bella sua figlia, di quanto amasse sua moglie...e mi ha distratto. Mi sono calmata e da quel momento ho capito il meccanismo di salvezza (dopo aver fatto naturalmente una figuraccia a causa dell'attacco di panico). Il tipo mi ha evitato per bene quando ha scoperto che eravamo sopra lo stesso pullman per Palermo, poi. Giusto per farvi capire, ahahah!

Adesso salgo e scendo dagli aerei senza problemi, sono stata indottrinata per bene sulle statistiche, le tecnologie, i dispositivi di sicurezza. So che è davvero difficile che accada davvero qualcosa di brutto (e anche se dovesse accadere, che mi preoccupo a fare, tanto nella maggior parte dei casi, si muore sul colpo, manco a dirlo! ).
Porto sempre con me un libro e leggo, ascolto il mio respiro, osservo il panorama, ma non mi concentro mai sui rumori!
Non ho mai provato a fare la calza, ma potrebbe essere una valida alternativa, per caso sai se posso portare i ferri sull'aereo o sono considerati un'arma?

Adesso attendo l'articolo sulla paura degli animali, magari posso scoprire come combattere il mio terrore delle mucche!

Grazie mille come sempre e appuntamento sotto il prossimo post!

Sort:  

Ciaooo!!! Allora ora rispondo veloce perchè sono le tre ed oltretutto ho la band che sale e scende e praticamente posso rispondere ad un commento ogni venti minuti....ma domani scriverò un poema!!! I ferretti non si dovrebbero poter portare ma se consideri che una volta io nello zaino avevo un cacciavite gigante (inconsapevolmente, era lo zaino del lavoro e mi ero dimenticato di levare quel cacciavite) ovviamente sono partito da Reggio sono arrivato a Milano, non ricordo quale coincidenza ho preso e nessuno si è accorto di nulla, ho scoperto di avere "quell'arma" durante il viaggio di ritorno quando finalmente qualcuna delle guardie ai metal detector l'ha notata!
Il post riguardante la paura degli animali l'ho appena pubblicato, poi fammi sapere cosa ne pensi!
Approfitto per dire che domani se Steemit permette riprenderò a votare e la prima cosa che farò sarà rispondere ai commenti che non hanno avuto risposta e lasciare a tutti un upvote!!!!
Ora scappo!
Ciao Fra, grazie mille come sempre, ci si becca sotto il prossimo articolo!!! :-P

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62820.16
ETH 2438.32
USDT 1.00
SBD 2.69