You are viewing a single comment's thread from:

RE: Non poter camminare per strada serene, essere donne nel 2018.

in #ita6 years ago

In questi giorni forse si riflette con maggiore attenzione su questo tema, a causa dei recenti avvenimenti; ragazze violentate da ragazzini di buona famiglia che non riescono a gestire i loro impulsi animaleschi. Sono stata oggetto, come tutte noi, di qualche parola o atto fastidioso nel corso della mia vita. Io ormai rido, nel senso che rido per non piangere, ma ogni volta che accade in realtà sono molto arrabbiata. Che senso ha urlare paroline ambigue o fare gesti o versi poco gentili senza ritegno, se non per mettersi in ridicolo? Ecco, io penso che sono ridicoli e se non mi sento minacciata, rido perché sono ominicchi o rispondo con una bella botta di acidità.

L'appellativo più bello che ricordo è molto creativo, diciamo: sì bedda comu na fragulina di serra, ovvero sei bella come una fragola coltivata in serra - di solito sono quelle più belle a vedersi. Questo l'ho premiato con una mancata risposta acida ma non ho potuto fare a meno di scoppiare a ridere!

Scherzi a parte, hai ragione, il livello di civiltà di un luogo si misura anche dal rispetto che viene riservato alle donne. Noi in Italia abbiamo cominciato ad alzare la voce, ma c'è ancora tanta strada da fare. E le battaglie che noi donne italiane portiamo avanti per la nostra dignità, servono per quelle donne che non possono farlo, per tanti motivi. Il femminismo è ancora importante, non lasciamo che ci dicano il contrario, oppure che è ormai una cosa anacronistica. Mai.

Sort:  

Vero, si purtroppo sono ridicoli è verissimo ma fanno arrabbiare perchè io non mi permetterei mai di fare apprezzamenti a un tipo in pantaloncini corti. Dobbiamo ancora coltivare un modo di pensare più paritario purtroppo =(

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.031
BTC 60795.60
ETH 2627.31
USDT 1.00
SBD 2.58